RIGA (Lettonia) – La NutriBullet Treviso viene sconfitta dal Vef Riga 74-71, perdendo l’occasione per centrare il primo posto aritmetico nel gruppo D. La squadra di Menetti gioca un ottimo secondo quarto, ma nei secondi 20′ subisce il rientro veemente dei lettoni che nell’ultimo quarto passano a condurre. Sims e compagni ritrovano il pari a pochi secondi dalla fine, ma la tripla di Riley a fil di sirena regala la vittoria ai padroni di casa: non bastano a Menetti i 15 punti di Russell e i 14 di Bortolani. Sarà decisiva per il primato dei veneti la prossima partita casalinga contro l’Aek Atene.
Basket, segui LIVE i risultati sul nostro sito
LBA: Milano inarrestabile, la Virtus insegue al secondo posto
Treviso cerca quel successo che potrebbe rendere ininfluente ai fini della vittoria del girone l’ultimo match casalingo contro l’Aek Atene. La squadra di Menetti, dopo un primo quarto equilibrato, stacca il Vef Riga con un parziale di 28-18 trascinata dai canestri di Sims e Russell. I lettoni rientrano però in campo decisi al recupero, e con le giocate di Riley e Zoriks rientra prepotentemente nel match, affacciandosi all’ultimo quarto sotto solo di due sul 53-51. Negli ultimi 10′ è Treviso a dover rincorrere, dopo il 4-0 iniziale di Riga: è Bortolani a riportare avanti i veneti con 8 punti di fila, ma Curry con una tripla trova il nuovo +3 per Riga. Miska firma il +5, ma Jones da sotto dopo la stoppata di Sims riporta il divario ad un possesso. Dopo il canestro di Russell che porta a -2 Menetti con 50” da giocare, Curry mette due liberi ma ancora Jones segna per i veneti. Riga sbagli l’ultimo attacco, commette fallo su Russell che segna i liberi del 71-71. Con due secondi da giocare, i lettoni trovano però la prodezza di Riley che regala la vittoria ai padroni di casa: finisce 74-71.
Classe 2000, 206cm di altezza (che “pareggia” le torri precedenti, Ricardo Jr e Federico Compagnoni), Luka Tadic è il nuovo…
La Joy Volley comunica di aver rescisso il contratto sportivo con l’atleta Andrea Santangelo. La società ringrazia il giocatore per…
Dopo 207 giorni di attesa, la Savino Del Bene Scandicci è tornata in campo in CEV Champions League con un…
Paolo Montagnani: «La sfida di Lagonegro come nuovo test tecnico e caratteriale». Luigi Torosantucci: «Il gruppo cresce con il contributo…
Obiettivo continuità nel rush finale del girone d’andata che, da qui al weekend prenatalizio del 20 e 21 dicembre, andrà…
Vero Volley e Night Fashion si uniscono per valorizzare la dimensione sociale della pallavolo e proporre un nuovo format per creare un’autentica opportunità…