Champions League, Treviso ko all'ultimo secondo: Riga vince 74-71

RIGA (Lettonia) – La NutriBullet Treviso viene sconfitta dal Vef Riga 74-71, perdendo l’occasione per centrare il primo posto aritmetico nel gruppo D. La squadra di Menetti gioca un ottimo secondo quarto, ma nei secondi 20′ subisce il rientro veemente dei lettoni che nell’ultimo quarto passano a condurre. Sims e compagni ritrovano il pari a pochi secondi dalla fine, ma la tripla di Riley a fil di sirena regala la vittoria ai padroni di casa: non bastano a Menetti i 15 punti di Russell e i 14 di Bortolani. Sarà decisiva per il primato dei veneti la prossima partita casalinga contro l’Aek Atene. 

Basket, segui LIVE i risultati sul nostro sito

LBA: Milano inarrestabile, la Virtus insegue al secondo posto

Treviso, beffa sulla sirena: vince Riga 74-71

Treviso cerca quel successo che potrebbe rendere ininfluente ai fini della vittoria del girone l’ultimo match casalingo contro l’Aek Atene. La squadra di Menetti, dopo un primo quarto equilibrato, stacca il Vef Riga con un parziale di 28-18 trascinata dai canestri di Sims e Russell. I lettoni rientrano però in campo decisi al recupero, e con le giocate di Riley e Zoriks rientra prepotentemente nel match, affacciandosi all’ultimo quarto sotto solo di due sul 53-51. Negli ultimi 10′ è Treviso a dover rincorrere, dopo il 4-0 iniziale di Riga: è Bortolani a riportare avanti i veneti con 8 punti di fila, ma Curry con una tripla trova il nuovo +3 per Riga. Miska firma il +5, ma Jones da sotto dopo la stoppata di Sims riporta il divario ad un possesso. Dopo il canestro di Russell che porta a -2 Menetti con 50” da giocare, Curry mette due liberi ma ancora Jones segna per i veneti. Riga sbagli l’ultimo attacco, commette fallo su Russell che segna i liberi del 71-71. Con due secondi da giocare, i lettoni trovano però la prodezza di Riley che regala la vittoria ai padroni di casa: finisce 74-71


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta, Landa perde la valigia e si allena con la maglia della Juve

Non c'è pace per Mikel Landa in questa stagione. In Albania, durante la prima tappa del Giro d'Italia, si era…

23 Agosto 2025
  • Volley

I risultati della prima giornata dei Mondiali: la Svezia mette paura ai Paesi Bassi

Si è chiusa la giornata inaugurale dei Campionati Mondiali in Thailandia, con le gare in programma nelle Pool dalla A…

22 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, vincono Italia e Francia: 11 punti per Tizi-Oualou

Proseguono in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, a cui stanno partecipando i due giocatori di Modena Volley…

22 Agosto 2025
  • Basket

Italia-Grecia diretta basket: segui gli azzurri nel Torneo dell’Acropoli LIVE

18:40 L'Italbasket al torneo dell'Acropolis: tradizione positiva Dal 1986, anno della prima edizione, il Torneo dell'Acropolis è diventato con gli…

22 Agosto 2025
  • Volley

Tre professionisti di assoluto valore per lo staff fisioterapico

Le parole di Francesco Alfatti, Enrico Sergi e Antonella Petri dopo i primi giorni di preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi…

22 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale U21: una bella Italia supera l’Ucraina (annullando due set point nel terzo set)

L’Italia supera a pieni voti l’esame Ucraina. Seconda, importante vittoria per gli azzurrini nei Campionati del Mondo Under 21 in corso di svolgimento…

22 Agosto 2025