Champions League, Treviso ko all'ultimo secondo: Riga vince 74-71

RIGA (Lettonia) – La NutriBullet Treviso viene sconfitta dal Vef Riga 74-71, perdendo l’occasione per centrare il primo posto aritmetico nel gruppo D. La squadra di Menetti gioca un ottimo secondo quarto, ma nei secondi 20′ subisce il rientro veemente dei lettoni che nell’ultimo quarto passano a condurre. Sims e compagni ritrovano il pari a pochi secondi dalla fine, ma la tripla di Riley a fil di sirena regala la vittoria ai padroni di casa: non bastano a Menetti i 15 punti di Russell e i 14 di Bortolani. Sarà decisiva per il primato dei veneti la prossima partita casalinga contro l’Aek Atene. 

Basket, segui LIVE i risultati sul nostro sito

LBA: Milano inarrestabile, la Virtus insegue al secondo posto

Treviso, beffa sulla sirena: vince Riga 74-71

Treviso cerca quel successo che potrebbe rendere ininfluente ai fini della vittoria del girone l’ultimo match casalingo contro l’Aek Atene. La squadra di Menetti, dopo un primo quarto equilibrato, stacca il Vef Riga con un parziale di 28-18 trascinata dai canestri di Sims e Russell. I lettoni rientrano però in campo decisi al recupero, e con le giocate di Riley e Zoriks rientra prepotentemente nel match, affacciandosi all’ultimo quarto sotto solo di due sul 53-51. Negli ultimi 10′ è Treviso a dover rincorrere, dopo il 4-0 iniziale di Riga: è Bortolani a riportare avanti i veneti con 8 punti di fila, ma Curry con una tripla trova il nuovo +3 per Riga. Miska firma il +5, ma Jones da sotto dopo la stoppata di Sims riporta il divario ad un possesso. Dopo il canestro di Russell che porta a -2 Menetti con 50” da giocare, Curry mette due liberi ma ancora Jones segna per i veneti. Riga sbagli l’ultimo attacco, commette fallo su Russell che segna i liberi del 71-71. Con due secondi da giocare, i lettoni trovano però la prodezza di Riley che regala la vittoria ai padroni di casa: finisce 74-71


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Civitanova-Cisterna 3-1. Medei: “Note positive? Solo i tre punti”. Lanza: “Commessi troppi errori facili”

La Cucine Lube Civitanova sfrutta il turno casalingo nella quarta giornata di Regular Season per scalare la classifica di SuperLega…

3 Novembre 2025
  • Volley

Busto–Macerata 1-3. Barbolini: “Dobbiamo lavorare sulla qualità del gioco”, Bonelli: “Eccellente difesa e servizio”

Colpo esterno della CBF Balducci HR Macerata, che espugna la e-work arena con un convincente 3-1 e conferma il proprio…

3 Novembre 2025
  • Volley

Milano-Monza 3-1. Recine: “Pubblico clamoroso, l’abbiamo sfangata”. Scanferla: “Occasione persa, potevamo anche vincere”

Il derby lombardo mantiene le aspettative confermandosi avvincente, duro, in bilico fino all’ultimo pallone all’Allianz Cloud (3.456 spettatori) per la…

3 Novembre 2025
  • Tennis

Atp Atene e Atp Metz, il programma di oggi: partite e orari

Lo spettacolo del grande tennis continua ed è come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Due i tornei 250…

3 Novembre 2025
  • Volley

Superlega, 4ª giornata: Verona da sola in testa alla classifica

Dopo la vittoria della Gas Sales Bluenergy Piacenza sul campo della MA Acqua S.Bernardo Cuneo al tie-break nell’anticipo di sabato,…

2 Novembre 2025
  • Volley

Serie A3: Reggio Emilia domina il girone bianco, terzetto al comando nel girone blu

Si è chiuso il terzo turno di Serie A3 Credem Banca, con una guida solitaria per la Conad Reggio Emilia…

2 Novembre 2025