RIGA (Lettonia) – La NutriBullet Treviso perde l’occasione per centrare il primo posto aritmetico nel gruppo D cedendo il passo al Vef Riga 74-71: la squadra di Menetti gioca un gran secondo quarto, ma nei secondi 20′ subisce il rientro veemente dei lettoni che nell’ultimo quarto passano a condurre. I veneti ritrovano il pari a pochi secondi dalla fine, ma la tripla di Riley a fil di sirena regala la vittoria ai padroni di casa. Sarà decisiva per il primato di Sims e compagni la prossima partita casalinga contro l’Aek Atene.
Basket, segui LIVE i risultati sul nostro sito
LBA: Milano inarrestabile, la Virtus insegue al secondo posto
Con un successo in Lettonia Treviso potrebbe rendere ininfluente l’ultimo match casalingo contro l’Aek Atene e vincere aritmeticamente il girone. La squadra di Menetti, dopo un primo quarto equilibrato, stacca il Vef Riga con un parziale di 28-18 trascinata dai canestri di Sims e Russell. I lettoni rientrano però in campo decisi al recupero, e con le giocate di Riley e Zoriks rientra prepotentemente nel match, affacciandosi all’ultimo quarto sotto solo di due sul 53-51. Negli ultimi dieci minuti Treviso si trova però a rincorrere, con gli avversari che piazzano un parziale di 4-0 in avvio. E’ Bortolani a riportare avanti i veneti con 8 punti di fila, ma Curry con una tripla trova il nuovo +3 per Riga. Miska firma il +5, ma Jones da sotto dopo la stoppata di Sims riporta il divario ad un possesso. Dopo il canestro di Russell che porta a -2 Menetti con 50” da giocare, Curry mette due liberi ma ancora Jones segna per i veneti. Riga sbagli l’ultimo attacco, commette fallo su Russell che segna i liberi del 71-71. Con due secondi da giocare, i lettoni trovano però la prodezza di Riley che regala la vittoria ai padroni di casa: finisce 74-71. Non bastano a Menetti i 15 punti di Russell e i 14 di Bortolani.
La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…
Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…
Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…
Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…
Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…
@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…