BURSA (Turchia) – Nella 4ª giornata del girone I di Champions League la HappyCasa Brindisi batte in trasferta il Tofas Spor Kulubu 91-72, bissando la vittoria coi turchi in casa nella sfida precedente. La squadra di Vitucci ottiene così la terza vittoria di fila nel gruppo, balzando al secondo posto: decisivi Bell e Thompson. La classifica del girone vede ancora l’Hapoel Holon in vetta, in virtù dello scontro diretto con i pugliesi: le due squadre si riaffronteranno il 31 marzo, dopo la vittoria degli israeliani per 87-85 al PalaPentassuglia, in un match decisivo per la qualificazione.
Eurocup, Virtus Bologna si aggiudica gara 1 contro Badalona
Nba, terzo ko dei Lakers senza LeBron
I pugliesi sono reduci da due vittorie di fila, e iniziano il match con la consepevolezza di essere in un buon momento di forma: Thompson inizia a macinare canestri e i turchi si affidano alla vena realizzativa di Tarik per restare in partita. Primo quarto che vede la squadra di Vitucci al comando di sei lunghezze sul 27-21. Nel secondo quarto la difesa dell’HappyCasa serra le fila, condannando il Tofas a cercare numerose soluzioni da fuori. La squadra di Bursa non è però precisa al tiro, cosa che invece è Bell per Brindisi, che grazie anche a cinque punti di fila di Visconti piazza un allungo decisivo concludendo il primo tempo con un rassicurante +15 sul 51-36. Il secondo tempo si apre con un parziale di 9-4 per i turchi che li riporta a -10, ma la Happy Casa non si lascia intimorire e ritorna a trovare il canestro, con Thompson in versione assist man che imbecca con precisione Willis e Krubally. Tutta la reazione turca è nelle triple del solito Tarik, che però non basta: l’ultimo quarto inizia coi pugliesi in vantaggio 72-53, e scivola via col quintetto di Vitucci che controlla senza problemi e raccoglie due punti fondamentali: finisce 91-72. Top scorer del match è Tarik del Tofas con 22 punti, mentre per la Happy Casa i migliori realizzatori sono Bell e Perkins con 16 e 13 punti.
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…
L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…