Champions League, Brindisi domina in Turchia: 91-72 al Tofas

BURSA (Turchia) – Nella 4ª giornata del girone I di Champions League la HappyCasa Brindisi batte in trasferta il Tofas Spor Kulubu 91-72, bissando la vittoria coi turchi in casa nella sfida precedente. La squadra di Vitucci ottiene così la terza vittoria di fila nel gruppo, balzando al secondo posto: decisivi Bell e Thompson. La classifica del girone vede ancora l’Hapoel Holon in vetta, in virtù dello scontro diretto con i pugliesi: le due squadre si riaffronteranno il 31 marzo, dopo la vittoria degli israeliani per 87-85 al PalaPentassuglia, in un match decisivo per la qualificazione. 

Eurocup, Virtus Bologna si aggiudica gara 1 contro Badalona

Nba, terzo ko dei Lakers senza LeBron

Brindisi vince in Turchia, 91-72 contro il Tofas

I pugliesi sono reduci da due vittorie di fila, e iniziano il match con la consepevolezza di essere in un buon momento di forma: Thompson inizia a macinare canestri e i turchi si affidano alla vena realizzativa di Tarik per restare in partita. Primo quarto che vede la squadra di Vitucci al comando di sei lunghezze sul 27-21. Nel secondo quarto la difesa dell’HappyCasa serra le fila, condannando il Tofas a cercare numerose soluzioni da fuori. La squadra di Bursa non è però precisa al tiro, cosa che invece è Bell per Brindisi, che grazie anche a cinque punti di fila di Visconti piazza un allungo decisivo concludendo il primo tempo con un rassicurante +15 sul 51-36. Il secondo tempo si apre con un parziale di 9-4 per i turchi che li riporta a -10, ma la Happy Casa non si lascia intimorire e ritorna a trovare il canestro, con Thompson in versione assist man che imbecca con precisione Willis e Krubally. Tutta la reazione turca è nelle triple del solito Tarik, che però non basta: l’ultimo quarto inizia coi pugliesi in vantaggio 72-53, e scivola via col quintetto di Vitucci che controlla senza problemi e raccoglie due punti fondamentali: finisce 91-72. Top scorer del match è Tarik del Tofas con 22 punti, mentre per la Happy Casa i migliori realizzatori sono Bell e Perkins con 16 e 13 punti


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Jesi Volley Cup, Lube-Allianz in Semifinale l’11 ottobre alle 20.30

Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di sabato: partite e orari

Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre  in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti: un sabato da non perdere a Macerata

Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano accende il precampionato tra Umbria e Marche

Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…

3 Ottobre 2025
  • Bike

Chantal Pegolo bronzo agli Europei di ciclismo nella prova in linea juniores

Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, il commento di coach Rigamonti

L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…

3 Ottobre 2025