KARSIYAKA (TURCHIA)- Dopo Sassari anche l’Happy Casa Brindisi saluta ufficialmente la Champions League. I pugliesi vengono sconfitti nello spareggio contro i turchi del Pinar Karsiyaka e sono eliminati dalla Final Eight. Decisivo il 107-88 maturato in Turchia. Ancora una sconfitta, la quinta in cinque gare del gruppo L, per Sassari che viene battuto nettamente in casa dal Nymburk per 73-91.
Si interrompe il cammino dell’Happy Casa Brindisi nei play off della Champions League. La squadra pugliese è stata sconfitta nettamente 107-88 dal Pinar Karsiyaka nell’ultima sfida del girone, ed ha salutato la competizione. In virtù della vittoria dell’andata (83-79) a Brindisi serviva un successo, o al massimo una sconfitta entro 4 punti per passare il turno. Ma la gara disputata alla Karsiyaka Arena non ha avuto storia. Dopo un primo quarto equilibrato, con i turchi avanti di quattro (28-24), i padroni di casa hanno preso il sopravvento, andando al riposo sul più dieci (53-43). Nonostante la buona prestazione di Josh Bostic, autore di 28 punti, Brindisi ha perso definitivamente contatto nella ripresa, sotto i colpi di Tony Taylor, autore di trenta punti. La squadra turca, con un invidiabile 52% dai tre punti, ha portato a casa il successo e la qualificazione.
Ancora una sconfitta per la Dinamo Sassari, che viene battuta in Sardegna dai cechi del Nymburg per 73-91. I sardi collezionano la quinta sconfitta consecutiva, in altrettante gare del girone. Il match non ha avuto storia. I cechi hanno dominato sin dalle prime battute, chiudendo il primo quarto sul 19-32 e andando al riposo sul più diciotto (36-54). Trascinati da un grande Prewitt (autore di 21 punti), la formazione ospite ha controllato agevolmente la partita. Drammatiche le percentuali di Sassari, che chiude con un misero 35 % da due punti. A salvarsi è il solo Bendzius, autore di
Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…
Archiviata la giornata dedicate alle qualifiche, le coppie azzurre hanno disputato i primi match nel tabellone principale del quinto Challenge stagionale del Beach…
Arriverà dall’altra parte del mondo, ancora una volta. Camila Bausero è pronta a tornare nella grande famiglia Star Volley Bisceglie. La laterale…
La politica della crescita a piccoli passi non conosce eccezioni di sorta in casa M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, men che meno…
Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…
Chiamatelo bandiera: Francesco Pisani non ha altro colore se non il biancorosso. Sin da bambino. Il centrale molfettese, classe 1997,…