Brindisi ko in Turchia e addio Champions. Sassari battuto dal Nymburk

KARSIYAKA (TURCHIA) – Dopo l’eliminazione di Sassari, che oggi ha perso la quinta gara consecutiva nel proprio girone, contro Nymburk per 73-91, anche la Happy Casa Brindisi è costretta a dire addio alla Champions League. Nonostante i 28 punti di Bostic, i pugliesi vengono sconfitti ed eliminati dai turchi del Pinar Karsiyaka in un vero e proprio spareggio, valido per il passaggio alla Final Height: la sfida si è chiusa sul 107-88.  

Brindisi sconfitta ed eliminata in Turchia

Brutta sconfitta ed eliminazione cocente per la Happy Casa Brindisi, che viene battuta 107-88 sul campo del Pinar Karsiyaka. Una battuta d’arresto che elimina i pugliesi dalla Final Eight di Champions League. Si qualificano i turchi, trascinati da Tony Taylor. Non bastano i 28 punti, con 11 su 13 ai liberi, di Josh Bostic. Per passare il turno a Brindisi serviva un successo, o al massimo una sconfitta entro 4 punti. Ma la gara disputata alla Karsiyaka Arena non ha avuto storia. Dopo aver chiuso il primo quarto sul 28-24, i padroni di casa hanno dilagato, sfruttando un’ottima media dalla distanza (52% da tre punti). Nella ripresa Brindisi è crollata, sotto i colpi di Taylor (trenta punti a referto), dicendo addio alla Champions League. 

Sassari, battuta in casa dal Nymburk

Quinta sconfitta, su cinque incontri disputati, per la Dinamo Sassari. I sardi sono costretti al ko interno dai cechi del Nymburk. Una gara senza storia, sin dalle prime battute. Gli ospiti dominano il primo quarto (19-32) e vanno all’intervallo sul più diciotto (36-54). Nella ripresa la musica non cambia. Sassari paga le pessime percentuali al tiro (39 % dai due punti) e non riesce a rientrare in partita. L’unico a salvarsi è Bendzuis, autore di 15 punti. Finisce 73-91. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Bike

Ciclismo, Evenepoel vince la Freccia del Brabante: risultati e classifica

Al rientro dopo l'infortunio dello scorso dicembre, Evenepoel vince la Freccia del Brabante battendo in volata Van Aert dopo una…

18 Aprile 2025
  • Volley

Boninfante: “La Lube è cresciuta nella gestione delle fasi decisive!”

Biancorossi in campo a Pasqua tra le mura amiche per impattare la Semifinale Scudetto. Domenica 20 aprile, alle 15.20, la Cucine Lube Civitanova cercherà di far…

18 Aprile 2025
  • Volley

Giannelli verso Gara 4: «Andremo a Civitanova per combattere»

Perugia, 18 Aprile 2025 Block Devils al lavoro sul taraflex del PalaBarton Energy in vista dell’imminente gara 4 della Semifinale…

18 Aprile 2025
  • Volley

Jacopo Massari: “Vogliamo raggiungere un obiettivo importante”

Questo pomeriggio lo schiacciatore della Valsa Group Jacopo Massari ha parlato in vista della terza giornata del girone Play Off…

18 Aprile 2025
  • Tennis

Sospensione Sinner, Vagnozzi: “Situazione che non auguro a nessuno”

In una lunga intervista concessa al Venerdì di Repubblica, Simone Vagnozzi ha ripercorso le ultime settimane al fianco di Sinner…

18 Aprile 2025
  • Tennis

Wta Stoccarda, Paolini ai quarti: perché la gara non si gioca oggi

È un venerdì senza partite al Wta 500 di Stoccarda. Mentre negli altri tornei in corso si stanno giocando regolarmente…

18 Aprile 2025