Brindisi batte la Fortitudo Bologna nonostante un caso di Covid

BRINDISI – L’Happy Casa Brindisi batte 105-93 la Fortitudo Kigili Bologna nell’anticipo del venerdì della 4ª giornata di Serie A. I pugliesi di coach Vitucci, al terzo successo in campionato, mettendosi definitivamente alle spalle il pesante ko europeo del 6 ottobre contro l’Hapoel Holon mentre gli emiliani di Martino ripiombano nelle incertezze di questo difficile inizio di stagione. 

Serie A, la classifica

Brindisi-Fortitudo, la partita

Il pre partita dell’Happy Casa è turbato da una positività al Covid tra i giocatori (il nome non è stato comunicato), che però non ha impedito ai pugliesi di scendere sul parquet grazie ai test antigenici rapidi negativi a cui si sono sottoposti tutti i componenti della squadra. Negli emiliani c’è Jabril Durham, play americano appena arrivato e tesserato in extremis per poter essere sul parquet. Al Palapentassuglia Brindisi parte forte nel primo quarto, arrivando fino al +11 prima che la Virtus rialzi la testa: alla pausa breve i padroni di casa conducono 28-24. Quando si torna in campo i felsinei provano a riavvicinarsi, ma l’Happy Casa allunga nuovamente fino al 55-47 dell’intervallo lungo. Coach Martino scuote i suoi e Bologna combatte per una decina di minuti nel terzo parziale. Nel finale però Brindisi dilaga fino al 105-93 della sirena conclusiva. Miglior realizzatore della gara è Benzing della Fortitudo con 23 punti. A referto ci sono anche, nell’Happy Casa, 18 punti di Zanelli, 17 di Josh e Nick Perkins mentre tra i felsinei 18 punti di Aradori e 16 di Totè. Durham chiude con 30 minuti in campo, 13 punti, 8 assist, 4 su 5 da due, 1 su 3 da tre, 2 su 5 ai liberi.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Motori

Se Max fa il rallysta e Jos torna a litigare

Gioia e dolore. Si potrebbe riassumente così la Silverstone di Max Verstappen, passato dall’esaltazione di una pole magistrale ottenuta al…

8 Luglio 2025
  • Volley

VNL femminile, Azzurre atterrate ad Apeldoorn: date, orari e avversarie della Week-3

L’Italia è sbarcata in Olanda per la Pool 7 di Volleyball Nations League. Con un volo diretto da Milano Linate…

7 Luglio 2025
  • Volley

Champions League 2025/2026, sorteggi il 15 luglio: le fasce delle italiane (uomini e donne)

Martedì 15 luglio, alle ore 12.00, presso l’European Broadcasting Centre in Lussemburgo (in foto), avverranno i sorteggi della fase a…

7 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Philipsen si opera: clavicola e due costole fratturate dopo una caduta

Tour de France finito per il belga Jasper Philipsen (Alpecin Deceuncink), che è caduto durante una volata per un traguardo…

7 Luglio 2025
  • Volley

Galiano convocato in NazionaleU21 alle qualificazioni per gli Europei

Un’altra splendida notizia per la Prisma Taranto e per tutti gli amanti della pallavolo: Galiano convocato nella Nazionale Under 21!…

7 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Merlier vince la tappa di Dunkerque, van der Poel in maglia gialla

Tim Merlier vince in volata la terza tappa del Tour de France, beffando in volata Jonathan Milan. Tappa senza fughe,…

7 Luglio 2025