BRINDISI – L’Happy Casa Brindisi batte 105-93 la Fortitudo Kigili Bologna nell’anticipo del venerdì della 4ª giornata di Serie A. I pugliesi di coach Vitucci, al terzo successo in campionato, mettendosi definitivamente alle spalle il pesante ko europeo del 6 ottobre contro l’Hapoel Holon mentre gli emiliani di Martino ripiombano nelle incertezze di questo difficile inizio di stagione.
Serie A, la classifica
Il pre partita dell’Happy Casa è turbato da una positività al Covid tra i giocatori (il nome non è stato comunicato), che però non ha impedito ai pugliesi di scendere sul parquet grazie ai test antigenici rapidi negativi a cui si sono sottoposti tutti i componenti della squadra. Negli emiliani c’è Jabril Durham, play americano appena arrivato e tesserato in extremis per poter essere sul parquet. Al Palapentassuglia Brindisi parte forte nel primo quarto, arrivando fino al +11 prima che la Virtus rialzi la testa: alla pausa breve i padroni di casa conducono 28-24. Quando si torna in campo i felsinei provano a riavvicinarsi, ma l’Happy Casa allunga nuovamente fino al 55-47 dell’intervallo lungo. Coach Martino scuote i suoi e Bologna combatte per una decina di minuti nel terzo parziale. Nel finale però Brindisi dilaga fino al 105-93 della sirena conclusiva. Miglior realizzatore della gara è Benzing della Fortitudo con 23 punti. A referto ci sono anche, nell’Happy Casa, 18 punti di Zanelli, 17 di Josh e Nick Perkins mentre tra i felsinei 18 punti di Aradori e 16 di Totè. Durham chiude con 30 minuti in campo, 13 punti, 8 assist, 4 su 5 da due, 1 su 3 da tre, 2 su 5 ai liberi.
Novak Djokovic è al 3° turno dello US Open. Il serbo ha battuto Zachary Svajda (numero 145 al mondo) con il…
Perugia, 27 Agosto 2025 Giornata concentrata prevalentemente sul lavoro in sala pesi, quella di oggi, per i Block Devils che,…
Si sono disputati oggi in Cina gli ottavi di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile. L’Italia di Pardo…
Dopo tre settimane di intensi allenamenti e il rientro di Coach Mario Di Pietro dai Mondiali U21 che si stanno…
Domotek Volley, Polimeni: “L’emozione di un nuovo inizio. Il nostro sogno si veste col duro lavoro ogni giorno” REGGIO CALABRIA…
C’è solo un precedente tra Sinner e Popyrin: risale a ben quattro anni fa ed è stato vinto dall'australiano. Parliamo del…