Brindisi, addio primato: colpo playoff per Trento

TRENTO –  La Dolomiti Energia Trento batte 83-73 la Happy Casa Brindisi e compie un passo importante verso la zona playoff: nel recupero della 29ª giornata di LBA decisive al PalaTrento le ottime prestazioni di Morgan e Williams per la squadra di Molin. La squadra di Vitucci, persa la possibilità di chiudere la stagione regolare in prima posizione, dovrà battere all’ultima giornata Varese per assicurarsi la seconda piazza. 

Final Four Eurolega, le date di Olimpia Milano-Barcellona

Dinamo Sassari, coach Pozzecco sospeso per dieci giorni

Trento vede i playoff. Brindisi, addio primato

Con le sconfitte contro Sassari e Cremona Brindisi ha probabilmente pregiudicato definitivamente la rincorsa al primo posto (solo la sconfitte di Milano nell’ultima gara con Cremona e l’en plein dei pugliesi potrebbero regalare nuovamente la vetta alla squadra pugliese: l’obiettivo principale è la conferma della seconda posizione. A differenza della gara persa con Sassari Vitucci sceglie Krubally al posto di Bell come settimo straniero iscritto a referto. L’Aquila dal canto suo cerca una vittoria che possa dare la spinta decisiva per la qualificazione al playoff. Parte forte Trento con una tripla dell’ex di turno Martin, ma la risposta dell’Happy Casa è veemente con un parziale di 6-0. Trento però rientra in partita e solo un tiro da tre punti di Thompson sulla sirena dà il vantaggio ai brindisini nel primo quarto, che termina 18-15. Nel secondo periodo 5-0 iniziale dei trentini che tornano in vantaggio e restano in testa per l’intero periodo: una tripla di Morgan regala i +7 a Molin, ma Brindisi rientra parzialmente e chiude a -3: 35-32 a fine primo tempo. Nel terzo quarto è sfida personale fra Morgan e Bostic, che si rispondono canestro su canestro e portano le due squadre a disputare l’ultimo quarto sul 60-56 per Trento. Quarto e ultimo periodo vede l’iniziale +9 (massimo vantaggio) per Trento grazie ai canestri da sotto di Williams, 4 punti consecutivi di Visconti però rimettono Brindisi in partita. Morgan risponde a Harrison e rimette l’Aquila in controllo, con Browne che con una tripla a 50” dalla fine chiude virtualmente la partita: risultato finale 83-73. Decisivi per Trento  i 20 punti di Morgan e i 16 punti di Williams. Nulla da fare per Brindisi nonostante Bostic e i suoi 18 punti finali. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Nuova sfida casalinga: Taranto è l’ospite d’onore

Domenica alle 15.30 la sfida con i pugliesi scesi dalla SuperLega e reduci dall’esonero di coach Graziosi, annunciato a inizio…

15 Novembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, prova del nove a Reggio Calabria

Tre successi in altrettante gare ed il primato in classifica con otto punti assieme a Castellana Grotte. Sinora, l’avvio di…

15 Novembre 2025
  • Volley

Aurispa Dfv in cerca di riscatto ospita il Terni Volley

Dopo tre derby pugliesi nelle prime tre giornate di campionato, domenica 16 novembre (ore 19) Aurispa Dfv ospita il Terni…

14 Novembre 2025
  • Tennis

Zverev-Auger Aliassime alle Atp Finals, il risultato in diretta live della partita

"Lui sa cosa deve fare, io so cosa devo fare. Vediamo chi riuscirà a giocare meglio venerdì. Abbiamo giocato non…

14 Novembre 2025
  • Tennis

Lorenzo Musetti ospite della Juventus alla Continassa dopo le Atp Finals

Giornata speciale per Lorenzo Musetti: dopo l'eliminazione al round robin delle Atp Finals, l'azzurro ha fatto visita alla Juventus (squadra…

14 Novembre 2025
  • Volley

Progetto Scuole 2030, la 5DL del Muratori in visita al PalaPanini

Prosegue il “Progetto Scuole 2030” organizzato da Gazzetta di Modena, di cui Modena Volley è partner, e dedicato agli istituti…

14 Novembre 2025