Brescia vince il derby, Varese travolta: termina 98-83

BRESCIA – Il derby lombardo, valido per il recupero del 16esimo turno di LBA, se lo aggiudica Brescia che asfalta Varese per 98-83. I ragazzi di Buscaglia conquistano una vittoria che gli permette di restare a contatto con la zona playoff, mentre resta ultima, a braccetto con Cantù l’Openjobmetis. Partono subito bene i padroni di casa che piazzano subito un parziale di 10-3 in apertura, poi subiscono il rientro dl quintetto di Bulleri, ma riescono a chiudere la prima frazione avanti di 8 sul 24-16. Nel secondo quarto Scola e Douglas (top scorer del match con 20 punti) scuotono i compagni di squadra ma la forbice non scende mai sotto i 7 punti e così la Germani puà andare al riposo lungo sul +12 (48-36). Al ritorno sul parquet la Leonessa prende il largo arrivando anche sul +21, trascinata da Burns, Chery e Willis (17, 19 e 16 punti) per portarsi ai 10′ prima dell’ultima sirena sul 76-58. L’ultimo periodo parte con un buon break degli ospiti che si riportano a -9 grazie ad un ispirato Beane, ma dopo lo choc iniziale si rimette in moto la macchina bresciana che chiude la contesa con un netto +15.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Domotek Reggio Calabria, ecco il nuovo girone

Al Palacalafiore, riecheggia ancora il frastuono dei 4 mila del PlayOff.Uno scenario meraviglioso.
Oggi, la società lavora per costruire un roster…

4 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, Sinner: “Sono a buon punto, ma posso migliorare ancora”

Soddisfatto, ma consapevole di poter migliorare ancora. Il bilancio parziale è positivo per Jannik Sinner dopo la netta vittoria in…

3 Luglio 2025
  • Volley

Tre inserimenti dalle giovanili per Ravenna

Nell’organico della prima squadra entrano il centrale Lorenzo Gabellini, classe 2007, e i due 2008 Andrea Asoli, libero, e Luca…

3 Luglio 2025
  • Volley

Iscrizione ok: Joy Volley nel Girone Blu della Serie A3 2025/26

La Lega Pallavolo Serie A ha ufficializzato oggi l’elenco delle 47 società ammesse ai Campionati di Serie A Credem Banca…

3 Luglio 2025
  • Volley

La Personal Time San Donà punta sul giovane centrale Mattia Filippelli

La Personal Time San Donà di Piave ha reso noto l’ingaggio del centrale Mattia Filippelli nella scorsa stagione alla Romeo Sorrento dove ha…

3 Luglio 2025
  • Volley

Serie A Credem Banca: accolte tutte le 47 domande di iscrizione

Serie A Credem BancaLe 47 squadre della stagione 2025/26: tutte le domande di iscrizione sono state accolte La Commissione Ammissione…

3 Luglio 2025