Basket, Olimpia: ora la Virtus, poi l'Eurolega

Al Mediolanum Forum, domani alle 20:15, la vetta della classifica si sfida nella terza giornata di campionato. L’Olimpia Milano, seconda dietro Brindisi, accoglierà in casa la Virtus Bologna, sotto in classifica di soli due punti.  “Affrontiamo una grande avversaria e per pensare di vincere la partita sarà necessario avere continuità ad alto livello per tutta la sua durata”, commenta così il coach dell’Olimpia Ettore Messina, alla vigilia del grande classico del basket italiano. E’ la terza gara di campionato in sei giorni per la squadra milanese e anche l’ultimo impegno prima dei playoff di EuroLega che la impegneranno nella settimana entrante, sempre al Mediolanum Forum. “Umanamente sarebbe normale avere la testa proiettata verso i playoff, ma dovremo comunque trovare l’attenzione indispensabile per giocare una buona gara”, ha aggiunto l’allenatore di Milano.

Riscatto per la Virtus?

La Virtus Bologna di Djordjevic viene da un’amara sconfitta in semifinale di Eurocup e la gara contro l’Olimpia è la rivincita di cui ha bisogno, soprattutto per strappargli via il secondo posto. “La nostra avversaria sarà fortemente motivata a riprendere il cammino dopo una serata che le avra’ lasciato, comprensibilmente, molto amaro in bocca”, commenta Messina riferendosi all’eliminazione della Virtus, sapendo bene cosa costerebbe alla sua formazione chiudere la gara di domani con un risultato negativo.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Aurispa Dfv in cerca di riscatto ospita il Terni Volley

Dopo tre derby pugliesi nelle prime tre giornate di campionato, domenica 16 novembre (ore 19) Aurispa Dfv ospita il Terni…

14 Novembre 2025
  • Tennis

Zverev-Auger Aliassime alle Atp Finals, il risultato in diretta live della partita

"Lui sa cosa deve fare, io so cosa devo fare. Vediamo chi riuscirà a giocare meglio venerdì. Abbiamo giocato non…

14 Novembre 2025
  • Tennis

Lorenzo Musetti ospite della Juventus alla Continassa dopo le Atp Finals

Giornata speciale per Lorenzo Musetti: dopo l'eliminazione al round robin delle Atp Finals, l'azzurro ha fatto visita alla Juventus (squadra…

14 Novembre 2025
  • Volley

Progetto Scuole 2030, la 5DL del Muratori in visita al PalaPanini

Prosegue il “Progetto Scuole 2030” organizzato da Gazzetta di Modena, di cui Modena Volley è partner, e dedicato agli istituti…

14 Novembre 2025
  • Volley

Le condoglianze di Modena Volley a Fabrizio Monari

Modena Volley tutta esprime il più profondo cordoglio per la scomparsa avvenuta ieri dopo lunga malattia, di Giacinto Monari, storico…

14 Novembre 2025
  • Volley

L’ABBA Pineto torna a casa per riprendere a correre: arriva Catania

Ripartire dal gioco espresso, dai progressi e dal fattore-campo favorevole. L’ABBA Pineto si aggrappa ai suoi punti fermi in una…

14 Novembre 2025