La nuova stagione NBA è ormai alle porte ed è pronta a dare spettacolo sui parquet americani, con l’inizio della Regular Season 2021/2022. Anche quest’anno, e fino alla stagione 2022/2023, il grande basket americano NBA è di casa su Sky e in streaming su NOW, con la possibilità di ammirare da vicino tutti i grandi campioni grazie a Sky Sport NBA (209), il canale dedicato e di riferimento del torneo a stelle e strisce, acceso 24 ore su 24, anche con highlights, sintesi dei match, rubriche, speciali e le analisi delle partite, oltre alle dirette degli incontri e alle differite del giorno dopo. Nella notte tra il 19 e il 20 ottobre il via alla Regular Season, cui faranno seguito i Playoffs, dal 16 aprile 2022, anche con le Conference Finals, e le Finals per l’anello, in programma a inizio giugno. Tutto questo senza dimenticare i tradizionali appuntamenti con il Christmas Day, il 25 dicembre, e il Martin Luther King Day, previsto per il 17 gennaio 2022, oltre al ritorno dell’attesa partita delle stelle, l’All Star Game, che si terrà il 20 febbraio del prossimo anno a Cleveland. Sui parquet americani anche un italiano, Danilo Gallinari, con la maglia degli Hawks di Atlanta, che avremo la possibilità di vedere sul parquet nella notte tra il 21 e il 22 ottobre. Si parte, dunque, nella notte tra martedì 19 e mercoledì 20 ottobre con due partite live su Sky Sport NBA e Sky Sport Uno. Alle ore 1.30, i detentori del titolo dei Bucks esordiranno affrontando i Brooklyn Nets; si gioca a Milwaukee, con cerimonia di consegna dell’anello ai campioni 2020/2021. Alle ore 4, invece, in campo Los Angeles Lakers e Golden State Warriors. Su Sky e in streaming su NOW fino a 12 incontri live a settimana (in italiano o in lingua originale), per un totale di oltre 300 sfide e più di 45 partite in prime time con commento in italiano, in particolare il sabato e la domenica in occasione dell’NBA Sundays. Confermato l’appuntamento settimanale con la rubrica “NBA Action”, oltre a diversi speciali dedicati alla NBA. La “squadra NBA” di Sky sarà formata da Flavio Tranquillo, Alessandro Mamoli, Francesco Bonfardeci e Dario Vismara, che cureranno le telecronache, da Davide Pessina, Marco Crespi, Matteo Soragna e Mauro Bevacqua, che si occuperanno del commento. E in NBA è anche tempo di celebrazioni, in occasione del 75mo anniversario della National Basketball Association, fondata nel giugno del 1946: su Sky Sport nel corso della stagione appuntamenti speciali con “Basket Room”, dedicati soprattutto al passato, con racconti, storie, personaggi e altro ancora.
Venerdì 10 ottobre, con inizio del riscaldamento alle 18. Coach Valentini si attende ulteriori miglioramenti a nove giorni dal via…
Successo in rimonta per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro nell’ultimo test match del precampionato. Al Palasport di via…
Una serata intensa ed emozionante quella della Presentazione ufficiale delle nuove maglie, in cui è stato presentato il team e…
All’interno del programma del Festival dello Sport di Trento, si è svolta la “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca”.…
Più di 1300 pallavolisti tesserati, 600 bambini impegnati nel minivolley, 60 società per oltre 9mila atleti inclusi nel mondo Vero…
Tokyo, 09 ottobre 2025 Dopo la chiusura dei due match con il Suntory Sunbirds Osaka nella World Challenge series 2025…