Di
Forse non ci si aspettava da un campione della nuova generazione come Wilfredo Leon uno sguardo così ampio sui campioni della pallavolo di tutti i tempi. Ma lo schiacciatore della Sir Safety Conad Perugia ancora una volta ha stupito tutti e, nel compilare la sua “Top 5” per il portale brasiliano Web Volei, ha selezionato esclusivamente giocatori del passato (più o meno recente). Ben due sono i rappresentanti della “Generazione di Fenomeni” italiana: Andrea Zorzi e Andrea Sartoretti, a cui evidentemente Leon si ispira per il suo fondamentale preferito, la battuta.
Nella lista anche due campionissimi brasiliani: lo schiacciatore Giba e il libero Serginho, che proprio recentemente ha messo fine all’attività agonistica. L’ultimo componente della Top 5 è anche l’unico proveniente da Cuba, il paese di origine di Leon: si tratta del leggendario Joel Despaigne, “El Diablo”. Altro aspetto significativo: anche lui, come gli altri 4, è stato protagonista del campionato italiano.
Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…
E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…
Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…
La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…
Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…
Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…