Zanetti: Parisi e Turino i nomi per il dopo-Fenoglio

Di

Difficile pensare al mercato, in questo momento, in casa Zanetti Bergamo: un po’ per la situazione sempre critica legata all’emergenza coronavirus, un po’ per la crisi economica che quest’ultima ha provocato. Ma la squadra orobica, seppure con cautela, sta cominciando a lavorare sottotraccia per far fronte ai tanti addii: primo fra tutti quello del tecnico Marco Fenoglio, in procinto di accasarsi alla Unet E-Work Busto Arsizio.

Secondo L’Eco di Bergamo, i nomi su cui si ragiona per la sostituzione sono sostanzialmente due: il primo è quello di Carlo Parisi, che era già stato contattato a stagione in corso per la sostituzione di Abbondanza e che non rinnoverà con Monza. Il secondo, più praticabile dal punto di vista economico, è Daniele Turino, lo storico vice dei tecnici di Bergamo dal 2011, che già quest’anno ha provato l’ebbrezza del ruolo di primo allenatore nel periodo di “interregno” tra i due coach.

Anche sul fronte giocatrici, per ora, i movimenti sono tutti in uscita: Rossella Olivotto seguirà Fenoglio a Busto, Malwina Smarzek andrà a Novara e per la brasiliana Samara si parla di un ritorno in patria.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

1° Trofeo Mynet: si accendono le luci sulla preseason della Consoli!

Presentata lunedì nella sede di Mynet la prima edizione del Trofeo intitolato al partner di Atlantide: il test match si…

15 Settembre 2025
  • Volley

Nuova settimana di lavoro con doppia trasferta in programma

Perugia, 15 settembre 2025 È cominciata a Perugia una nuova settimana di lavoro e la preparazione pre-season è entrata ormai…

15 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano: secondo allenamento congiunto contro Acqui Terme

Domani, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…

15 Settembre 2025
  • Tennis

Errani-Paolini qualificate alle Wta Finals 2025 nel doppio

La WTA ha annunciato le prime tre coppie di doppio qualificate per le Finals in programma a Riyad (Arabia Saudita)…

15 Settembre 2025
  • Volley

Federico Roberti, estate con il beach. Ora testa al campionato

Vasco Rossi diceva: “Vado al massimo, vado a gonfie vele”, si può riassumere così l’estate di Federico Roberti che, per…

15 Settembre 2025
  • Bike

Pogacar lascia la vittoria del GP Montreal al compagno McNulty della Uae-XRG

Chi lo chiamava Cannibale dovrà ricredersi, almeno in parte. Tadej Pogacar ha infatti lasciato la vittoria del GP di Montreal,…

15 Settembre 2025