Di
Dopo settimane di attesa legate alle difficoltà economiche, anche la Zanetti Bergamo comincia a muoversi in vista della prossima stagione. Secondo , il club orobico sta per concludere l’ingaggio di due nazionali portoricane: la schiacciatrice Stephanie Enright e la palleggiatrice Natalia Valentin. La prima, 30 anni, è ormai una veterana del nostro campionato: arriverebbe infatti direttamente dalla Reale Mutua Fenera Chieri, dopo aver vestito anche le maglie di Firenze e Novara.
A convincere Enright al trasferimento a Bergamo sarebbe stata proprio la presenza di Valentin, esperta regista classe 1989 e capitano della sua nazionale. La giocatrice caraibica (nota anche con il doppio cognome Valentin-Anderson) arriva da una stagione in Polonia con il Developres SkyRes Rzeszow, ma in precedenza aveva già avuto altre esperienze “europee” in Azerbaijan e in Francia.
Sul fronte interno si danno per scontate le conferme di Vittoria Prandi e Sara Loda e l’arrivo di Eleonora Fersino; un altro nome accostato a Bergamo è quello di Gaia Moretto, centrale in uscita da Filottrano. Tra le tante partenze potrebbe invece esserci anche quella di Lucia Imperiali, destinata a Montecchio in serie A2.
Fefè De Giorgi ha già diramato l'elenco dei 25 convocati per il prossimo Mondiale, in cui l'Italia dovrà difendere il…
Al fianco del commissario tecnico Gianmarco Pozzecco c'è un gruppo di assistenti che lavora da tempo e che contribuisce non…
Lorenzo Sonego esce di scena al Masters 1000 di Toronto. L'azzurro si ferma al terzo turno, battuto dalla testa di…
"Alla gente piace l'idea che ci sia attrito, ma tra me e Sinner c'è un bel rapporto". Parola di Carlos…
I NKR21 sono i vincitori del Circuito Classic dell’Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit 2025! Nelle Estathé 3×3 Italia Finals in corso di svolgimento a Riccione, i…
Si è fermata ai Quarti di Finale la corsa della nazionale Under 19 maschile ai Campionati del Mondo, rassegna iridata…