Yuri Romanò: “C’è amarezza per come è finito lo scorso campionato, ora vogliamo ripeterci”

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

L’opposto Yuri Romanò è rimasto alla Emma Villas Aubay Siena, per lui la prossima sarà la seconda stagione con la casacca biancoblu. Il pallavolista nato a Monza 23 anni fa ha continuato nella scorsa stagione il suo percorso di crescita: due stagioni or sono è stato giudicato il miglior giocatore italiano Under 23, nello scorso campionato (terminato agli inizi di marzo a causa dell’emergenza Coronavirus) Romanò ha dimostrato nuovamente la sua qualità e i suoi ottimi colpi.

“E’ bello tornare ad allenarsi e a lavorare in palestra – ha detto Romanò dopo uno dei primi allenamenti stagionali –. Siamo tutti contenti. Dopo la lunga pausa che abbiamo dovuto effettuare si deve andare un po’ con calma dal punto di vista fisico. L’ambiente è molto carico, c’è tanta voglia di impegnarci e di fare bene anche nella prossima stagione”.

“Questo mi sembra un bel gruppo – prosegue l’opposto di Siena –. Molti ragazzi li avevo incrociati in passato sui campi di pallavolo e comunque li conoscevo già. Questi primi giorni di allenamento sono positivi e anche faticosi (e sorride, nda)”.

“Nei mesi scorsi all’inizio del lockdown non è stato semplice fare attività fisica – prosegue Yuri Romanò –. Poi ho ripreso ad allenarmi in palestra, fisicamente mi sento pronto. C’è amarezza per il fatto che abbiamo dovuto interrompere agli inizi di marzo lo scorso campionato. Eravamo primi in classifica e credo che avremmo avuto la possibilità di giocarci la promozione fino in fondo. Ora comunque guardiamo avanti e pensiamo al futuro, abbiamo voglia di ripeterci e di fare bene anche nel prossimo torneo. Ai nostri tifosi voglio dire che spero di poterli rivedere presto al palazzetto. Danno sempre un grande sostegno e appena verrà data la possibilità di seguire le partite dagli spalti li vogliamo più carichi che mai”.

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Articolo precedenteDay-off per la Vero Volley Monza: martedì al via l’ottava settimana di preparazione

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025