World Tour: a Baden vincono Seidl-Waller e Betschart-Hüberli

Di

Trionfano i padroni di casa nel World Tour 1 Stella di Baden, primo evento del circuito internazionale organizzato dalla FIVB dopo la pandemia di coronavirus. Gli austriaci Seidl-Waller, numero 4 del seeding, battono in finale per 2-1 (21-17, 16-21, 15-11) gli svizzeri Gerson-Heidrich, prolungando così una tradizione che aveva visto una coppia di casa trionfare a Baden sia nel 2018 sia nel 2019 (in entrambi i casi si trattava di Doppler-Horst). Per Robin Seidl e Philipp Waller si tratta del primo titolo in assoluto nel World Tour. Al terzo posto si piazzano invece altri due svizzeri, Metral-Haussener, grazie al 2-0 sugli sloveni Zemljak-Pokersnik.

Il successo della coppia di casa ha impedito una doppia festa svizzera: nel torneo femminile, Nina Betschart e Tanja Hüberli si sono infatti imposte in una finale tutta elvetica su Heidrich-Vergé Dépré. L’incontro si è concluso anticipatamente per il forfait di Joana Heidrich (sorella del finalista maschile Adrian), vittima di un infortunio al dito: in quel momento le rivali conducevano 1-0 e 3-1 nel secondo set. Medaglia di bronzo per le tedesche Bieneck-Schneider, vittoriose al tie break nel derby contro Sude-Borger.

Per l’Italia il torneo si chiude con il doppio quinto posto di Menegatti-Orsi Toth e Windisch-Cottafava, mentre Scampoli-Bianchin si sono fermate agli ottavi.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Vasseur ripete sempre la solita manfrina: “Massimizzare il potenziale”

Dopo le trasferte in Australia, Asia e America, il Circus della Formula 1 torna in Europa e lo fa nel…

14 Maggio 2025
  • Tennis

Alcaraz in semifinale all’Atp Roma: Draper battuto in due set

È Carlos Alcaraz il primo semifinalista degli Internazionali d'Italia. Lo spagnolo ha battuto Jack Draper con un doppio 6-4, prendendosi…

14 Maggio 2025