Nella domenica dedicata agli impegni con le coppe nostrane (Supercoppa italiana e Coppa Italia) alcuni giocatori sono già riusciti a mettersi bene in mostra.
Vediamo nel dettaglio i numeri che ci ha lasciato questo weekend di gare.
SUPERCOPPA ITALIANA
Nei due incontri di Supercoppa i best scorer sono stati l’opposto Nimir Abdel Aziz (con 20 punti) nella partita che ha visto Trento scontrarsi con Civitanova e lo schiacciatore Leon di Perugia (21 palloni a terra per lui), che ha giocato contro Modena.
Da segnalare i quattro muri vincenti del palleggiatore azzurro Giannelli ed i cinque ace messi a segno dal centrale cubano Simon.
COPPA ITALIA
Negli incontri valevoli per la coppa nazionale il best scorer in assoluto è stato lo schiacciatore di Monza Dzavoronk, che nella partita giocata contro Verona ha messo a segno la bellezza di 29 punti. Davvero un ottimo bottino per un posto 4.
Nella partita vinta da Padova per 3 a 1 contro Piacenza l’opposto della Gas Sales Grozer, dai 9 metri è stato una vera e propria piaga per la ricezione della Kioene: alla fine sono stati ben 6 gli ace messi a segno dal tedesco.
Il capitano di Milano Matteo Piano con 7 muri vincenti messi a segno nella vittoriosa sfida contro Vibo Valentia invece fa segnare il miglior risultato in assoluto per questo fondamentale. Ottima la sua prestazione in generale, che lo ha portato a vincere anche il premio come MVP.
Sport, passione e valori condivisi: sono questi gli ingredienti che hanno reso indimenticabile l’incontro del 27 ottobre, tra gli alunni…
Una sconfitta che brucia, ma non scalfisce le certezze. Dopo il passo falso di Trebaseleghe, la fiducia rimane intatta in…
Dopo la sconfitta contro Perugia, la Honda Cuneo Granda Volley è pronta per scendere nuovamente in campo: nella tana delle Gatte arriva Il Bisonte Firenze per…
Eagle Volley Cup 2026: decima edizione all’insegna della crescita, della condivisione e dell’eccellenza sportiva La Eagle Volley Cup torna in…
Nuovo terremoto nella galassia Ktm, che poi significa anche Husqvarna e GasGas, una fetta molto importante del Motomondiale e preponderante…
Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…