Domenica 5 ottobre 2020 è andata di scena la seconda giornata del campionato Superlega Credem Banca di volley maschile. Tanto spettacolo sui parquet di tutta italia e tanti risultati inaspettati. Ecco di seguito i risultati della seconda giornata e il racconto dei vari match.
ITAS TRENTINO-NBV VERONA 0-3 (26-28, 23-25, 21-25): Primo stop in Superlega per l’Itas Trentino. Il derby dell’Adige andato in scena alla BLM Group Arena di Trento è stato vinto dalla NBV Verona degli ex-Trento (Matej Kaziyski, Radostin Stoytchev e Simoni). Gli ospiti vincono il braccio di ferro messo in atto nei primi due set mentre il terzo set, grazie al servizio e al buon lavoro in muro-difesa, riescono a portarlo a casa combattendo di meno.
CUCINE LUBE CIVITANOVA-CONSAR RAVENNA 3-2 (23-25, 25-22, 25-14, 23-25, 15-9): Soffertissima vittoria della Cucine Lube Civitanova nella sfida casalinga contro la giovane Consar Ravenna. Gli ospiti vincono il primo e il quarto set ai vantaggi, mentre il terzo set e il tie-break è a senso unico per i padroni di casa.
TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA-LEO SHOES MODENA 0-3 (21-25, 26-28, 20-25): Primo successo per i ragazzi di Andrea Giani contro una Vibo Valentia che resta in gara fino alla fine dei set perdendo quota nei momenti topici.
TOP VOLLEY CISTERNA-KIOENE PADOVA 0-3 (22-25, 16-25, 18-25): La squadra di casa resta a zero punti dopo due giornate di Superlega, mentre la Kioene Padova attacca meglio e difende tantissimi palloni, piazzando anche 8 muri punto e 7 ace.
GAS SALES PIACENZA-SIR SAFETY CONAD PERUGIA 1-3 (22-25, 17-25, 25-19, 20-25): Lorenzo Bernardi non riesce nell’impresa di battere i campioni della Sir Safety Perugia ed è costretto a rimandare la soddisfazione di vincere contro la squadra che l’ha esonerato. Vittoria degli umbri grazie anche a un Leon in grande spolvero.
Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…
Archiviata la giornata dedicate alle qualifiche, le coppie azzurre hanno disputato i primi match nel tabellone principale del quinto Challenge stagionale del Beach…
Arriverà dall’altra parte del mondo, ancora una volta. Camila Bausero è pronta a tornare nella grande famiglia Star Volley Bisceglie. La laterale…
La politica della crescita a piccoli passi non conosce eccezioni di sorta in casa M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, men che meno…
Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…
Chiamatelo bandiera: Francesco Pisani non ha altro colore se non il biancorosso. Sin da bambino. Il centrale molfettese, classe 1997,…