Di
Continuano le liete sorprese in casa Volley Soverato che si arricchisce di una ulteriore e preziosa figura professionale: la Dr.ssa Maria Teresa Fontanella, classe 1984, biologa nutrizionista, calabrese doc, specializzata in Biotecnologie mediche presso l’Università di Tor Vergata nel 2009, nel corso degli ultimi anni ha approfondito la sua formazione con diversi corsi di aggiornamento e convegni riguardanti l’apporto dei micro e macro nutrienti nello sport, nelle varie fasi di vita e in condizioni patologiche.
Il suo cavallo di battaglia? Una educazione alimentare attenta e dettagliata basata sulla dieta mediterranea e sulla prevenzione delle patologie di origine multifattoriale e genetica.
Esperta nell’elaborare piani nutrizionali che permettono agli atleti di affrontare qualsiasi tipo di allenamento, favorire un buon recupero e ridurre il rischio di malattia consentendo quindi di raggiungere la migliore performance fisica nel minor tempo possibile.
Molto soddisfatta del ruolo che ricoprirà, ha voluto rilasciare una dichiarazione la dr.ssa Maria Teresa Fontanella:” ”.
(Fonte: comunicato stampa)
L’articolo Volley Soverato, la nutrizionista è la Dr.ssa Maria Teresa Fontanella proviene da Volley News.
Diventano sette le vittorie consecutive di Luciano Darderi. L'italoargentino, alla striscia di successi più lunga in carriera nel circuito maggiore,…
Intervistato dal quotidiano spagnolo Marca, Carlos Alcaraz ha parlato della gestione degli ultimi mesi, tra la delusione a Miami e…
Torna dopo soli cinque giorni il grande volley di SuperLega Credem Banca all’Allianz Cloud, con la squadra di coach Roberto…
A Monte-Carlo prosegue l'attesa per il ritorno in campo di Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo, che da domenica…
CISTERNA DI LATINA – È cominciata nel migliore dei modi l’avventura del Cisterna Volley nella Del Monte® Junior League 2025. La…
La Federazione Internazionale di Pallavolo (FIVB) ha approvato questa settimana importanti decisioni per la pallavolo e il beach volley, tra cui…