Di
Gara casalinga per il Volley Prato che oggi alle ore 18.00 (Palestra di Maliseti, arbitri Pagni e Ferro) affronta la Norcineria Toscana. C’è da mettersi alle spalle la sconfitta contro Scandicci e ripartire. La corsa play off è ancora lunga e la brutta prestazione del turno precedente deve essere archiviata con una pronta reazione davanti al proprio pubblico.
All’andata Prato vinse per 1-3 ma non fu un successo semplice e gli aretini dimostrarono anzi di essere formazione pugnace e con buone qualità. Insomma, Prato non può permettersi passi falsi né di sottovalutare gli avversari di turno. Le cadute contro Elsa e Scandicci hanno rimescolato le carte ed ingarbugliato la classifica e la squadra di Novelli, adesso seconda a due punti dalla capolista Siena, non può più sbagliare niente.
La rosa del Volley Prato:
Volley Prato: Alpini M., Marchi, Alpini l., Bruni, Corti Gioele, Corti Giona, Civinini, Mazzinghi F., Pini, Catalano, Bandinelli, Anatrini, Nincheri. All. Novelli.
In Serie D Maschile invece Volley Prato al giro di boa e che quindi riprende la sua corsa affrontando nella prima giornata del ritorno il Montebianco Volley Pieve a Nievole (ore 21.00, Palestra Salvo D’Acquisto di Tavola, arbitro Ferro). Gara di cartello e derby sentitissimo. Pieve che nel girone di andata è stata l’unica squadra capace di battere i pratesi e ragazzi di Targioni che quindi hanno una voglia matta di rifarsi. Anche perché, come detto, è una sfida che rappresenta un vero e proprio derby visto che l’ossatura della squadra ospite è fatta di ex giocatori del Vaiano e quindi di formazione Volley Prato. Gara da non perdere, insomma, e che rappresenta un test subito probante per il giovane Volley Prato che da una settimana ha raggiunto il vertice della graduatoria e che adesso non deve abbassare la guardia per evitare il ritorno delle dirette concorrenti, tra le quali anche il Montebianco.
La rosa del Volley Prato U18: Caniatti, Cantini, Cecchin, Dardini, De Giorgi, Disconzi, Pacini, Conti, Pontillo, Lotti, Meoni, Scaduto, Trancucci. All. Targioni.
La Sviluppo Sud Catania annuncia l’ingaggio di Leonel Marshall, atleta di caratura internazionale che si unisce al nuovo progetto pallavolistico…
Si va definendo sempre di più il roster dell’Avimecc Modica edizione 2025/2026. La dirigenza biancoazzurra, infatti, ha ufficializzato l’arrivo alla…
Svelato il calendario asimmetrico della SuperlegaCuneo esordirà nella massima serie sul campo di Padova, mentre il fischio d’inizio in casa…
Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…
La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…
Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…