Volley: Padova si gode il giovane Bottolo, MVP contro Cisterna

In un fine settimana durante il quale l’attenzione di molti appassionati pallavolisti era spostata verso i giovani azzurri dell’under 20 impegnati nella fase finale del campionato europeo (dove alla fine hanno raggiunto il secondo posto), in Superlega un risultato a sorpresa veniva dal campo di Cisterna, dove il team della Top Volley perdeva nettamente per tre a zero contro Padova.

Il titolare che non ti aspetti

Nelle fila di Padova la mossa a sorpresa è in posto 4, dove viene schierato nel sestetto titolare lo schiacciatore Mattia Bottolo, classe 2000, frutto del settore giovanile.
Il ragazzo non si è fatto intimorire dal palcoscenico importante, anzi, si è portato a casa il titolo di MVP della gara e ha messo a referto la bellezza di 16 punti (secondo miglior marcatore italiano in questa giornata di Superlega dietro all’opposto Pinali).
Intervistato da Maurizio Colantuoni per Rai Sport ha parlato di questo ottimo momento che sta vivendo: “Questa avventura la vivo come un divertimento, bisogna godersela partita dopo partita, il coach mi da fiducia e cerco di ripagarlo”

Il tabellino del match

Questo il tabellino di Cisterna vs Padova

TOP VOLLEY CISTERNA – KIOENE PADOVA 0-3 (22-25, 16-25, 18-25)

TOP VOLLEY CISTERNA: Seganov 0, Tillie 6, Szwarc 3, Onwuelo 3, Randazzo 6, Krick 4, Rondoni (L), Cavuto 9, Cavaccini (L), Sottile 0, Rossato 0, Rossi 1. N.E. All. Tubertini.

KIOENE PADOVA: Shoji 4, Wlodarczyk 6, Vitelli 9, Stern 16, Bottolo 16, Volpato 2, Gottardo (L), Danani La Fuente (L), Casaro 0, Merlo 0. N.E. Canella, Bellomo, Milan, Fusaro. All. Cuttini.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Italia, le Azzurre del sitting volley sono campionesse d’Europa 2025: battuta l’Olanda 3-0

La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…

2 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Giulio Ciccone vince la ‘Clasica’ di San Sebastiàn

Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…

2 Agosto 2025
  • Volley

Derby Sir in Vnl: capitan Giannelli e Kamil Semeniuk in finale!

Perugia, 02 Agosto 2025 Un dato è già certo: un giocatore della Sir Safety Perugia vincerà la VNL 2025!Saranno due…

2 Agosto 2025
  • Motori

F1 diretta qualifiche Gp d’Ungheria: segui le Ferrari di Leclerc e Hamilton LIVE

16:43 +++ Hamilton eliminato in Q2 +++ Il tempo dell'inglese non è sufficiente: Hamilton viene eliminato in Q2 con il 13° tempo. Eliminati…

2 Agosto 2025
  • Volley

VNL 2025 – Italia in Finale, domani la sfida con la Polonia

Volleyball Nations League 2025Italia per la prima volta in Finale. Domani alle 13.00 la sfida con la Polonia. Diretta su…

2 Agosto 2025
  • Volley

La legge di Kantor: “Nessuno è imbattibile: umiltà, lavoro e cuore!”

A meno di un mese dal via della preparazione precampionato, la Rinascita Volley Lagonegro gode degli ultimi scampoli di vacanze…

2 Agosto 2025