In un fine settimana durante il quale l’attenzione di molti appassionati pallavolisti era spostata verso i giovani azzurri dell’under 20 impegnati nella fase finale del campionato europeo (dove alla fine hanno raggiunto il secondo posto), in Superlega un risultato a sorpresa veniva dal campo di Cisterna, dove il team della Top Volley perdeva nettamente per tre a zero contro Padova.
Il titolare che non ti aspetti
Nelle fila di Padova la mossa a sorpresa è in posto 4, dove viene schierato nel sestetto titolare lo schiacciatore Mattia Bottolo, classe 2000, frutto del settore giovanile.
Il ragazzo non si è fatto intimorire dal palcoscenico importante, anzi, si è portato a casa il titolo di MVP della gara e ha messo a referto la bellezza di 16 punti (secondo miglior marcatore italiano in questa giornata di Superlega dietro all’opposto Pinali).
Intervistato da Maurizio Colantuoni per Rai Sport ha parlato di questo ottimo momento che sta vivendo: “Questa avventura la vivo come un divertimento, bisogna godersela partita dopo partita, il coach mi da fiducia e cerco di ripagarlo”
Il tabellino del match
Questo il tabellino di Cisterna vs Padova
TOP VOLLEY CISTERNA – KIOENE PADOVA 0-3 (22-25, 16-25, 18-25)
TOP VOLLEY CISTERNA: Seganov 0, Tillie 6, Szwarc 3, Onwuelo 3, Randazzo 6, Krick 4, Rondoni (L), Cavuto 9, Cavaccini (L), Sottile 0, Rossato 0, Rossi 1. N.E. All. Tubertini.
KIOENE PADOVA: Shoji 4, Wlodarczyk 6, Vitelli 9, Stern 16, Bottolo 16, Volpato 2, Gottardo (L), Danani La Fuente (L), Casaro 0, Merlo 0. N.E. Canella, Bellomo, Milan, Fusaro. All. Cuttini.
Udine, 8 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, Bluenergy Group e Udinese Calcio: serietà, sport, energia, comunità e…
Riduttivo definirla un'autobiografia. Parliamo di “Essere coach”, scritto da Simone Pianigiani ed edito da Roi Edizioni con prefazione di Marcello…
Trieste ko alk ritorno in Europa, le parole di coach Gonzalez LEGGI TUTTO
Tokyo, 07 ottobre 2025 Uno spettacolo da Champions League all’Ariake Arena!!! Spalti gremiti in ogni ordine di posto, con un…
La pallavolo a Grottazzolina ha da sempre una forte connotazione maschile, e fin qui si è parlato dell’avvio della nuova…
Si chiude il programma degli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai. Occhi puntati ovviamente su Lorenzo Musetti, che…