In attesa di Mousavi, il centrale iraniano che non riesce ancora ad arrivare in Italia a causa di problemi burocratici, a Piacenza si è presentata una vecchia e gradita conoscenza dell’ambiente: il francese Kevin Le Roux.
Il giocatore, che ha disputato l’ultima stagione a Pechino, conosce benissimo il campionato italiano e Piacenza. Centrale ma all’occorrenza anche un buon opposto, con i suoi 209 centimetri, il transalpino ha già vestito la maglia biancorossa sia nella stagione 2013/2014, vincendo in quella straordinaria stagione la Coppa Italia, sia all’inizio dell’annata seguente, quando poi decise di trasferirsi (a campionato ancora in corso) in Corea.
In seguito Le Roux è tornato a giocare in Italia, nella stagione 2016-2017, indossando la maglia dei canarini di Modena.
Oltre al francese in palestra c’è anche un’altra vecchia e piacevole conoscenza dei tifosi piacentini: per dare una mano durante gli allenamenti, visti i recenti problemi fisici di alcuni giocatori, c’è anche Leonel Marshall. Nemmeno lo schiacciatore quarantunenne, classe 1979, italo-cubano è da considerarsi un volto nuovo da quelle parti, considerate le sette stagioni passate con la maglia biancorossa addosso, intervallate da esperienze in altri campionati (Turchia e Cina).
Per ora Marshall è da considerarsi solo un aiuto per la prima squadra, essendo un giocatore in grado di “tenere alto il ritmo degli allenamenti”, ma per i nostalgici sognare un suo inserimento in pianta stabile non costa nulla.
La nuova stagione della Prisma Taranto è pronta a partire e i primi passi portano la firma di coach Graziosi,…
"Jannik ha sofferto un virus che lo ha costretto al ritiro contro Alcaraz lunedì. Ora si sente un po' meglio,…
In realtà, non è ancora stata annunciata come una giocatrice della Numia Vero Volley, ma sui social network del Consorzio…
È ufficialmente iniziata la stagione 2025/2026 dell’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro. Atleti, staff e dirigenti nerofucsia si sono…
Atmosfera da primo giorno di scuola per la Personal Time. Questa sera al PalaBarbazza la formazione sandonatese si è ritrovata…
Roma diventa capitale delle due ruote con l’Eternal City Moto Show, in programma il 27 e 28 settembre. Un evento…