Volley: Lube e Simon vincono in tribunale contro il Sada

Comunicato stampa della Lube:

La stampa specializzata riporta le dichiarazioni del Sada Cruzeiro sulla sentenza del Tribunale FIVB, favorevole a Simon (e alla Lube), in merito al suo trasferimento nel nostro Club avvenuto a luglio del 2018. Per il Club brasiliano il verdetto sarebbe stato il frutto di un lavoro degli avvocati che avrebbero indotto i giudici di Losanna a un errore.

Siamo abituati a rispettare le decisioni degli arbitri sul campo e quelle dei giudici nei tribunali. Riteniamo pertanto che il commento fatto dal Sada per giustificare una sentenza contraria al proprio volere sia poco rispettoso del Tribunale FIVB, i cui esponenti internazionali sono di altissimo livello e degni di rispetto.

Riportiamo qui la sentenza sulla richiesta del Sada nei confronti della Lube per ottenere il pagamento della clausola rescissoria del contratto con Simon. Il Tribunale FIVB si esprime in favore degli argomenti della LUBE e chiarisce che SADA ha presentato solo congetture. Inoltre, il Tribunale FIVB spiega di non aver trovato una ragione valida per cui il risarcimento previsto nella clausola 12 dell’accordo tra SADA e Simon dovrebbe essere esteso alla LUBE che non è una parte di tale accordo. Dunque la domanda di SADA contro la LUBE è totalmente infondata.

Il commento del ds biancorosso Beppe Cormio: “Esprimiamo anche la nostra soddisfazione per la vittoria di Simon. All’atleta, infatti, è stato riconosciuto il diritto di ricevere il pagamento di quanto previsto nel suo accordo con il Sada. Questa decisione chiarisce finalmente che le richieste del nostro giocatore erano legittime. Ringraziamo pertanto il nostro Avvocato Giovanni Fontana per il lavoro svolto e ci auguriamo di dover ritornare a confrontarci con Cruzeiro solo sul campo, sportivamente e con lealtà”.”

The post Volley: Lube e Simon vincono in tribunale contro il Sada appeared first on SuperNews.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

La Terni Volley non trema a Sabaudia, ko solo al tie break

La Terni Volley Academy non ha tremato al debutto assoluto nel campionato di Serie A3 Credem Banca. Nella gara di…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Palestra e “hospitality”: Altotevere cresce anche fuori dal campo

Due brevi ma significative cerimonie, domenica scorsa, prima dell’esordio interno della ErmGroup Altotevere nella gara contro la Conad Reggio Emilia.…

28 Ottobre 2025
  • Motori

Hamilton-Ferrari, primi bilanci: il bicchiere di Lewis è mezzo pieno

L’ha visto vicino il podio, più vicino che mai, ma è tornato a casa con l’ennesima delusione. Respinto, buttato giù…

28 Ottobre 2025
  • Basket

Cusin punto fermo della Reale Mutua: “Gioco e mi diverto, ma al PalaDozza…”

A metà del secondo quarto la Reale Mutua era sotto di ventidue, nel match casalingo dello scorso weekend contro l’Urania.…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Polimeni: “Domotek squadra abile, ma il campionato è tosto”.

Partenza col botto! La Domotek esordisce con un netto 3-0. Polimeni: “Squadra abile, ma il campionato è tosto”. Domenica il…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Terza giornata, domani al PalabancaSport arriva Modena.

Piacenza, 28 ottobre 2025 – Per la terza giornata di andata del campionato di SuperLega Credem Banca Gas Sales Bluenergy…

28 Ottobre 2025