Volley: Lube e Simon vincono in tribunale contro il Sada

Comunicato stampa della Lube:

La stampa specializzata riporta le dichiarazioni del Sada Cruzeiro sulla sentenza del Tribunale FIVB, favorevole a Simon (e alla Lube), in merito al suo trasferimento nel nostro Club avvenuto a luglio del 2018. Per il Club brasiliano il verdetto sarebbe stato il frutto di un lavoro degli avvocati che avrebbero indotto i giudici di Losanna a un errore.

Siamo abituati a rispettare le decisioni degli arbitri sul campo e quelle dei giudici nei tribunali. Riteniamo pertanto che il commento fatto dal Sada per giustificare una sentenza contraria al proprio volere sia poco rispettoso del Tribunale FIVB, i cui esponenti internazionali sono di altissimo livello e degni di rispetto.

Riportiamo qui la sentenza sulla richiesta del Sada nei confronti della Lube per ottenere il pagamento della clausola rescissoria del contratto con Simon. Il Tribunale FIVB si esprime in favore degli argomenti della LUBE e chiarisce che SADA ha presentato solo congetture. Inoltre, il Tribunale FIVB spiega di non aver trovato una ragione valida per cui il risarcimento previsto nella clausola 12 dell’accordo tra SADA e Simon dovrebbe essere esteso alla LUBE che non è una parte di tale accordo. Dunque la domanda di SADA contro la LUBE è totalmente infondata.

Il commento del ds biancorosso Beppe Cormio: “Esprimiamo anche la nostra soddisfazione per la vittoria di Simon. All’atleta, infatti, è stato riconosciuto il diritto di ricevere il pagamento di quanto previsto nel suo accordo con il Sada. Questa decisione chiarisce finalmente che le richieste del nostro giocatore erano legittime. Ringraziamo pertanto il nostro Avvocato Giovanni Fontana per il lavoro svolto e ci auguriamo di dover ritornare a confrontarci con Cruzeiro solo sul campo, sportivamente e con lealtà”.”

The post Volley: Lube e Simon vincono in tribunale contro il Sada appeared first on SuperNews.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova: determinazione e aggressività per la sfida con Trento

Domani, mercoledì 27 novembre, alle ore 20.30, Sonepar Padova sarà ospite dell’Itas Trentino a ilT Quotidiano Arena per l’anticipo dell’undicesima…

26 Novembre 2024
  • Volley

L’Avimecc Modica torna in palestra e prepara la trasferta a Sabaudia

Un carico di entusiasmo e la consapevolezza di essere una squadra capace di giocare alla pari contro qualsiasi avversario. Con…

26 Novembre 2024
  • Volley

Sighinolfi e Suraci commentano la vittoria

La Conad ritrova il sorriso al Bigi: vince 3-0 contro la Campi Reali Cantù e vola all’ottavo posto in classifica…

26 Novembre 2024
  • Volley

Rinaldi tra presente e futuro: “Modena è stata, è e sarà la mia squadra”

Non c’è una volta in cui non mi comporti con lui da padre orgoglioso che lo ha visto crescere. Sarà…

26 Novembre 2024
  • Volley

Waldo Kantor è il nuovo allenatore della Rinascita Volley Lagonegro

La Rinascita Volley Lagonegro è lieta di annunciare l’arrivo dell’argentino Waldo Kantor, che assume la guida tecnica della Prima Squadra.…

26 Novembre 2024
  • Volley

Romeo Sorrento 6 bellissima:espugnato in 3 set l’infuocato PalaCapurs

Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…

25 Novembre 2024