Volley, la Sir Safety Perugia vince 3-2 contro la Lube e porta a casa la Supercoppa. Ecco il racconto della Finale

Volley – La Sir Safety Conad Perugia riesce a difendere il titolo e per la terza volta (seconda consecutiva) nella sua storia mette in bacheca la Del Monte Supercoppa Italia. Davanti ai 1.200 tifosi dell’Agsm Forum di Verona, la Sir Safety Conad Perugia alza al cielo il primo trofeo stagione, del volley maschile, battendo 3-2 (22-25; 25-23; 25-19; 19-25; 16-14) la Cucine Lube Civitanova. La squadra umbra, allenata da coach Vital Heynen, vince e convince, seppure con una grandissima fatica. Una vittoria arrivata in rimonta dopo una partenza che ha fatto pensare al peggio, ma come la maggior parte delle volte, i Block Devils hanno trovato il ritmo partita ed è cresciuta in tutti i fondamentali. Il premio di MVP della finale della Del Monte Supercoppa viene assegnato allo schiacciatore naturalizzato polacco, Wilfredo Leon.

Volley – Il racconto del match
Primo set – Parte bene la Cucine Lube Civitanova, dove spicca le prestazione di Rychlicki (6 punti in attacco all’86%) mentre troppi errori per la Sir Safety Conad Perugia.

Secondo set – Nel secondo parziale male Juantorena che esce dal match in attacco con uno 0 su 5 mentre Perugia cresce a muro (4 muri) e vola con Leon (7 punti).

Terzo set – Fa tutto Leon (10 punti, 78% in attacco, 2 muri, 6 ricezioni senza errori e 0 palloni negativi). La Lube cala in attacco con 3 errori e 3 muri subiti.

Quarto set – Cresce il livello in attacco (62% e 56%) e anche a muro ( 5 muri totali, 3-2). Lube che riesce ad allungare su Perugia nella parte centrale/finale del set e porta la finale al tie-break.

Quinto set – Lube troppo fallosa nei momenti chiave, con ben 8 errori che pesano tantissimo nel tie-break finale. Malissimo Juantorena nei momenti chiave (palla in rete sul 12-12 e subisce il muro decisivo che regala la vittoria a Perugia per 16-14).

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Motori

Terruzzi Racconta, GP Imola F1 2025: Colpi da K.O., presi e dati

La sveglia di Verstappen, le fragilità McLaren e poi la Ferrari, nell’episodio numero 8 di “Terruzzi Racconta” sul Gran Premio…

19 Maggio 2025
  • Volley

Bergamo conferma lo staff di coach Parisi per ricominciare da dove è arrivata

Bergamo blinda anche il suo staff tecnico. Dopo quella di Carlo Parisi, arriva la conferma anche dei suoi più stretti…

19 Maggio 2025
  • Volley

Volley femminile, dal 2026 riforma dei campionati: torna il Club Italia, istituita la A3

Cambia faccia la pallavolo femminile italiana. A partire dal 2025-26, infatti, saranno molte le novità per il movimento che nell'ultimo…

19 Maggio 2025
  • Tennis

Arnaldi al 2° turno all’Atp Ginevra: Gaston battuto 6-7, 6-4, 6-4. HIGHLIGHTS

Matteo Arnaldi soffre ma vince al debutto al torneo Atp 250 di Ginevra. Il 24enne sanremese, n.37 ATP ed ottava testa…

19 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti diventerà ancora papà: la compagna Veronica Confalonieri incinta del 2° figlio

In attesa di celebrare lunedì prossimo il suo best ranking (7 al mondo) e di cercare di lottare per il…

19 Maggio 2025
  • Volley

Terza stagione per Ognjenovic a Scandicci: “Non vedo l’ora di tornare in campo”

La Savino Del Bene Volley Scandicci ha annunciato che anche nella prossima annata sportiva la palleggiatrice serba Maja Ognjenovic farà parte del…

19 Maggio 2025