Volley: esordio da top scorer in Russia per Zaytsev

Ripartite in Russia le competizioni ufficiali e subito protagonisti sono stati due uomini mercato ben conosciuti in Superlega: il capitano della nazionale italiana Ivan Zaytsev e lo schiacciatore polacco Bartosz Bednorz.
I due giocatori, i cui trasferimenti in Russia hanno fatto molto parlare nei mesi passati tutto il mondo della pallavolo, hanno debuttato con le loro nuove maglie in modo degno di nota all’apertura della coppa nazionale russa.
In questo turno preliminare, organizzato con una fase a gironi, della Coppa di Russia 2020 (il cui nome ufficiale è Kubok Rossii) non ha portato esiti inaspettati, infatti tutti i pronostici sono stati rispettati.

Ivan Zaytsev è stato il top scorer non solo della sua partita ma di tutto il turno di coppa, avendo realizzato ben 21 punti per il suo team, il Kuzbass Kemerovo, che ha vinto in quattro set (parziali 23:25, 25:17, 25:18, 25:21) contro lo Yenisey.
Bartosz Bednorz invece si è fatto notare con un’ottima prestazione con il suo Zenit Kazan, che ha prevalso sulla ASK con lo stesso risultato.
Il polacco non è stato il miglior marcatore della sua squadra, ma si è ben difeso in attacco portando a casa 13 punti complessivi.
Nel big match del primo turno segnaliamo che il Fakel Novi Urengoy ha battuto lo Zenit Saint-Petersburg in tre set (25:20, 28:26, 25:19).
Le migliori squadre al termine della fase a gironi si qualificheranno per le Final Six della competizione.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Gstaad e Bastad, il programma di oggi: partite e orari

Tutti gli incontri con Sky Sport Plus ed Extra Match Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire…

15 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 11^ tappa a Tolosa: percorso e altimetria

Alla fine anche per il Tour de France venne il giorno di riposo, posticipato rispetto al solito lunedì per far…

15 Luglio 2025
  • Volley

Premio Badiali a Boninfante. L’atleta: “Felice! Devo molto alla Lube”

Grande gioia in casa Cucine Lube Civitanova per l’assegnazione del “Premio Gianfranco Badiali“ al palleggiatore biancorosso Mattia Boninfante. Atterrato nel pomeriggio in Germania, dove giovedì esordirà…

14 Luglio 2025
  • Volley

Cisterna Volley, Tommaso Guzzo è il miglior italiano Under23 in A2

BOLOGNA – Grande soddisfazione in casa Cisterna Volley. Tra i protagonisti premiati dalla Lega Pallavolo Serie A per la stagione 2024/25 figura…

14 Luglio 2025
  • Tennis

ATP Bastad, Darderi batte Collignon e vola al secondo turno

L'azzurro supera il belga in tre set 6-2, 2-6, 6-2 e vola agli ottavi di finale dove se la vedrà…

14 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Simon Yates vince la 10^ tappa. Ben Healy maglia gialla

Victor Campenaerts, Simon Yates (Visma-Lease a Bike), Valentin Paret Peintre, Ilan Van Wilder (Soudal-Quick Step), Alex Baudin, Ben Healy, Neilson Powless, Harry…

14 Luglio 2025