Volley: esordio da top scorer in Russia per Zaytsev

Ripartite in Russia le competizioni ufficiali e subito protagonisti sono stati due uomini mercato ben conosciuti in Superlega: il capitano della nazionale italiana Ivan Zaytsev e lo schiacciatore polacco Bartosz Bednorz.
I due giocatori, i cui trasferimenti in Russia hanno fatto molto parlare nei mesi passati tutto il mondo della pallavolo, hanno debuttato con le loro nuove maglie in modo degno di nota all’apertura della coppa nazionale russa.
In questo turno preliminare, organizzato con una fase a gironi, della Coppa di Russia 2020 (il cui nome ufficiale è Kubok Rossii) non ha portato esiti inaspettati, infatti tutti i pronostici sono stati rispettati.

Ivan Zaytsev è stato il top scorer non solo della sua partita ma di tutto il turno di coppa, avendo realizzato ben 21 punti per il suo team, il Kuzbass Kemerovo, che ha vinto in quattro set (parziali 23:25, 25:17, 25:18, 25:21) contro lo Yenisey.
Bartosz Bednorz invece si è fatto notare con un’ottima prestazione con il suo Zenit Kazan, che ha prevalso sulla ASK con lo stesso risultato.
Il polacco non è stato il miglior marcatore della sua squadra, ma si è ben difeso in attacco portando a casa 13 punti complessivi.
Nel big match del primo turno segnaliamo che il Fakel Novi Urengoy ha battuto lo Zenit Saint-Petersburg in tre set (25:20, 28:26, 25:19).
Le migliori squadre al termine della fase a gironi si qualificheranno per le Final Six della competizione.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, van Uden vince la tappa di Lecce. Pedersen conserva la maglia rosa

Occhi puntati su Kaden Groves dell'Alpecin Deceunink, su Olav Kooij della Visma Lease a Bike, su Milan Fretin della Cofidis,…

13 Maggio 2025
  • Volley

Aumenta il numero di biancorossi nelle liste della VNL 2025

La VNL 2025 fa il pieno di atleti biancorossi, ben otto nelle liste allargate. Dopo le convocazioni nell’Italvolley per quattro tesserati della Cucine Lube Civitanova, ovvero il libero Fabio…

13 Maggio 2025
  • Bike

Ciccone, Sinner e Giovinazzi: il gesto comune con le dita spiegato al Giro

Dopo il ritorno in campo con vittoria a Roma, Sinner ha esultato con un gesto particolare, portando l'indice e il…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Roma 2025, il risultato in diretta live della partita

Due anni dopo l'ultima volta, è ancora Sinner-Cerundolo agli Internazionali d'Italia. L'azzurro, n. 1 del mondo, affronta l'argentino per un…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Atp Roma, i risultati di oggi: Alcaraz e Draper ai quarti

Carlos Alcaraz ai quarti di Roma per la prima volta in carriera, ma che fatica. Lo spagnolo batte Karen Khachanov…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Medvedev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

13 Maggio 2025