Volley, esonerato Andrea Gardini. Ecco chi potrebbe essere il prossimo allenatore di Piacenza

E’ ufficiale che Andrea Gardini non è più l’allenatore della Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza. Il club emiliano cambia dopo solo due partite, le sconfitte con Cisterna e Padova nei match validi per la fase a girone degli ottavi di Coppa Italia. Le due sconfitte hanno determinato l’inaspettata eliminazione della Coppa Italia e i dirigenti della Gas Sales Piacenza si sono radunati per fare il punto della situazione. L’aria che circolava da giorni era molto agitata, tanto che la squadra, dopo la sconfitta contro Padova, ha avuto un secondo agitato faccia a faccia con Andrea Gardini dopo quello di domenica scorsa al termine della sfida con Cisterna. La sua avventura alla guida del club emiliano è durata poco più di una stagione e al momento la squadra non ha un sostituto. Ecco di seguito i possibili sostituti.

Volley – I possibili sostituti sulla panchina di Piacenza

La rosa dei papabili per prendere il posto di Andrea Gardini alla guida della Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è al momento ristretta a soli due nomi: Lorenzo Bernardi e Gianlorenzo Blengini. Al momento, la candidatura di Chicco Blengini (attuale tecnico della nazionale) è difficile da trasformare. A luglio del prossimo anno si disputeranno le Olimpiadi e sarebbe complicato gestire un club restando concentrato anche sui Giochi Olimpici di Tokyo. L’altra opzione, ovvero Lorenzo Bernardi, è la più papabile ed è già in corso una trattativa. Le due parti (la società e coach Bernardi) avrebbero già trovato l’intesa economica ma c’è un dubbio sulle questioni tecniche relative alla squadra e allo staff. Al momento è difficile immaginare che il nuovo allenatore possa andare in panchina nell’ultimo match dei gironi di Coppa Italia contro Ravenna (mercoledì 23 settembre 2020), ma al momento il più vicino a sostituire Gardini è l’ex allenatore di Perugia, Lorenzo Bernardi.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Darderi-De Jong all’Atp Bastad, il risultato in diretta live della partita

Luciano Darderi a caccia del terzo titolo Atp in carriera: di fronte c'è l'olandese Jesper De Jong, n. 106 al…

20 Luglio 2025
  • Motori

La doppia rinascita di Ktm e Bastianini

«L'appetito vien mangiando, ma dopo il batterio preso mangiando il pollo devo stare attento». Una settimana dopo essere stato costretto…

20 Luglio 2025
  • Motori

Moto Gp Brno diretta: segui la gara di Bagnaia e dei fratelli Marquez

BRNO (Repubblica Ceca) - In Repubblica Ceca, sul circuito di Brno, va in scena la dodicesma prova del Moto Mondiale.…

20 Luglio 2025
  • Volley

Continua l’avventura dello schiacciatore Serangeli al Plus Volleyball

SABAUDIA – Il Plus Volleyball Sabaudia riparte anche da Alessandro Serangeli: lo schiacciatore classe 2001, nato a Velletri, sarà a…

20 Luglio 2025
  • Volley

Danesi, ecco la terza laurea: “Non sempre è stato facile: non smettete di crederci”

Lei è un po’ speciale, non a caso parliamo del capitano della Nazionale campione in carica delle Olimpiadi. Lei, ovviamente,…

20 Luglio 2025
  • Volley

“Night And Day” di Frank Sinatra l’ispirazione per le nuove maglie

La luce del lampione che squarcia il blu intenso della notte, le note di “Night and Day” di Frank Sinatra…

20 Luglio 2025