VICENZA – La Imoco Conegliano ha vinto la Supercoppa di volley femminile. Nella finale disputata a Vicenza, ha battuto Busto Arsizio 3-0 con i seguenti parziali: 25-16, 25-15, 25-15. Per le ragazze di coach Santarelli si tratta del 10° trofeo della sua storia, il terzo consecutivo e la quarta Supercoppa. Un buon viatico per il campionato che inizierà domenica 20 al Palaverde. A premiare le vincitrici il ministro per le politiche giovanili e lo sport Vincenzo Spadafora che ha celebrato così lo svolgimento del primo trofeo “post Covid” dello sport italiano.
“E’ stata per me una bella emozione poter assistere alla Supercoppa di pallavolo femminile – ha commentato Spadafora -. In campo si respirava aria di festa per questo che è il primo trofeo della nuova stagione sportiva. Complimenti alle ragazze dell’Imoco Volley di Conegliano che si aggiudicano questa particolare edizione, rivisitata a causa dell’emergenza sanitaria. Con l’augurio che presto potremo tornare tutti sugli spalti per tifare i nostri beniamini, in piena sicurezza”.
IMOCO CONEGLIANO-BUSTO ARSIZIO 3-0
(25-16 25-15 25-15)
IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Folie 10, Egonu 12, Adams 12, De Kruijf 9, Wolosz 1, Sylla 9, De Gennaro (L), Gicquel 2, Gennari, Caravello, Fahr, Butigan. Non entrate: Natalizia, Omoruyi.
All. Santarelli.
UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO: Bonelli 1, Escamilla, Olivotto 4, Mingardi 9, Gennari 6, Stevanovic 2, Leonardi (L), Herrera Blanco 1, Bulovic 1, Piccinini. Non entrate: Poulter, Cucco.
All. Fenoglio.
ARBITRI: Puecher, Piana.
NOTE – Durata set: 25′, 22′, 22′; Tot: 69′.
Brescia difende la Del Monte® Supercoppa sabato alle 20.30 al Palasport di Cuneo. Ritrova la MA Acqua S.Bernardo nella sfida…
Leclerc e Hamilton – credits: Ferrari Il Gran Premio dell’Emilia-Romagna a Imola rappresenta sempre un appuntamento cruciale e carico di…
L’Italia è ancora grande protagonista della pallavolo europea. Dopo le emozioni e la finale tutta tricolore tra Conegliano e Scandicci…
HAMILTON Lewis (gbr), Scuderia Ferrari SF-25, portrait during the Formula 1 AWS Gran Premio del Made in Italy e Dell’Emilia-Romagna…
"La partita di Sinner è la più vicina alla perfezione che abbia mai visto tra quelle vissute da giocatore. È…
È Tommy Paul l'avversario di Jannik Sinner nella sua prima semifinale in carriera agli Internazionali d'Italia. Dopo la prova di…