Volley donne, Conegliano vince la Supercoppa: Busto Arsizio sconfitto in finale

VICENZA – La Imoco Conegliano ha vinto la Supercoppa di volley femminile. Nella finale disputata a Vicenza, ha battuto Busto Arsizio 3-0 con i seguenti parziali: 25-16, 25-15, 25-15. Per le ragazze di coach Santarelli si tratta del 10° trofeo della sua storia, il terzo consecutivo e la quarta Supercoppa. Un buon viatico per il campionato che inizierà domenica 20 al Palaverde. A premiare le vincitrici il ministro per le politiche giovanili e lo sport Vincenzo Spadafora che ha celebrato così lo svolgimento del primo trofeo “post Covid” dello sport italiano.

“E’ stata per me una bella emozione poter assistere alla Supercoppa di pallavolo femminile – ha commentato Spadafora -. In campo si respirava aria di festa per questo che è il primo trofeo della nuova stagione sportiva. Complimenti alle ragazze dell’Imoco Volley di Conegliano che si aggiudicano questa particolare edizione, rivisitata a causa dell’emergenza sanitaria. Con l’augurio che presto potremo tornare tutti sugli spalti per tifare i nostri beniamini, in piena sicurezza”.

IMOCO CONEGLIANO-BUSTO ARSIZIO 3-0
(25-16 25-15 25-15)
IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Folie 10, Egonu 12, Adams 12, De Kruijf 9, Wolosz 1, Sylla 9, De Gennaro (L), Gicquel 2, Gennari, Caravello, Fahr, Butigan. Non entrate: Natalizia, Omoruyi.
All. Santarelli.
UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO: Bonelli 1, Escamilla, Olivotto 4, Mingardi 9, Gennari 6, Stevanovic 2, Leonardi (L), Herrera Blanco 1, Bulovic 1, Piccinini. Non entrate: Poulter, Cucco.
All. Fenoglio.
ARBITRI: Puecher, Piana.
NOTE – Durata set: 25′, 22′, 22′; Tot: 69′.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time, le parole del presidente Zuliani

La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…

26 Ottobre 2025
  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Chieri rifila una sonora sconfitta a Bergamo nel fortino PalaFenera

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Sotto 0-2, Campobasso rimonta Modica e poi completa l’opera al tie-break

Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…

25 Ottobre 2025
  • Motori

F1 diretta qualifiche Gp Messico: segui le Ferrari di Hamilton e Leclerc LIVE

Ventesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di F1 a Città del Messico, con le qualifiche che potrebbero già delineare l'ordine…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Derby da incubo per Belluno a Trebaseleghe: valanga di occasioni e sconfitta al tiebreak

Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano il primo…

25 Ottobre 2025