Volley Angels Project, concluso il camp estivo. Tra gli ospiti, Angel Dennis

Di

Si è conclusa con un grande successo l’edizione 2020 di Volley Futuro Camp, organizzato da Volley Angels Project a Porto San Giorgio, al quale hanno partecipato oltre sessanta tra ragazzi e ragazze. Nel pieno rispetto delle direttive per evitare la diffusione del Covid-19, le giornate si sono susseguite tra attività in palestra, giochi, attività didattiche e alcune altre collegate alla comunicazione non verbale. Non sono mancate le sorprese molto apprezzate dai partecipanti, in particolare la visita del campione cubano Angel Dennis (oggi in forza alla Med Store Macerata) che ha trascorso alcune ore in loro compagnia, senza sottrarsi a nessuna richiesta tra selfie e autografi.

Il camp si è svolto tra la palestra Borgo Rosselli, il Centro Don Bosco (che ha ospitato impeccabilmente nei locali dell’oratorio le attività didattiche e l’importante momento del pranzo, fornito dal catering del ristorante La Stube di Vincenzo Di Enzo, come d’abitudine molto disponibile nei confronti della società rossoblù) e le ore piacevoli in spiaggia, con il Vera Caffè della famiglia Amaolo a fare da punto di riferimento per la colorata comitiva di Volley Angels Project . I tecnici che hanno lavorato per la realizzazione di Volley Futuro Camp erano Attilio Ruggieri, Luigina Di Ventura, Daniele Ercoli, Marco Sbernini e Lorenzo Ciancio, l’osteopata Nazario Fares, gli allenatori della Incontra Volley Castel di Lama  Giancarlo D’Angelo e Simone Cinciripini che hanno collaborato con lo staff e le giocatrici Nina Vallesi e Alessandra Silenzi che hanno svolto l’importante ruolo di assistenti. Per le attività di comunicazione verbale e non verbale, body language e di interpretazione ci si è avvalsi del preziosissimo operato della docente Simona Marinangeli, dell’artista Luca Vagnoni e di Mizar Travaglini, ballerina (laureata all’opera di Parigi) coreografia e regista che ha proposto lavori riguardanti il floor-work, contact improvisation e attività legate al metodo Feldenkrais.

(


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Velasco ‘schietto’ dopo Italia-Olanda: “Ci sono giocatrici da allenamento e giocatrici da partita…”

È un Velasco che, come suo solito, non si nasconde dietro un dito quello che si presenta ai microfoni Rai…

23 Maggio 2025
  • Motori

F1 | Gp Monaco, Hamilton dopo le libere: “Ho ancora del margine”

Lewis Hamilton, dopo il 3° posto nelle prove libere a Monte Carlo, manda un messaggio chiaro, soprattutto al suo compagno…

23 Maggio 2025
  • Volley

Del Monte® Boy League: il bilancio del primo giorno

Del Monte® Boy League 2025La 26a edizione inizia con le vittorie di Piacenza, Padova, Cuneo e Civitanova Risultati Girone FGas…

23 Maggio 2025
  • Volley

Il Dg Martino dalla Domotek:”A breve grandi novità”

Reggio Calabria – Marco Martino, direttore generale della Domotek Volley Reggio Calabria, ha espresso tutta la sua emozione al termine…

23 Maggio 2025
  • Volley

Final Eight di Boy League a Fano, esordio con ko di misura nella Pool

Fano (Pesaro Urbino), 23 maggio 2025 Inizia con una sconfitta di misura la corsa dell’Itas Trentino Under 14 nella Final…

23 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 14^ tappa da Treviso a Gorizia: percorso e dove vederla

Nuova occasione per i velocisti. Dopo l'impegnativo arrivo di Vicenza, con la vittoria di Pedersen su van Aert, gli sprinter…

23 Maggio 2025