Volalto 2.0 Caserta: due mesi di sospensione per il presidente Turco e 1.500 euro di multa

Di

Mentre continua il balletto di annunci e comunicati da parte della società, arriva la prima sanzione ufficiale nei confronti della Volalto 2.0 Caserta. Il Tribunale Federale ha punito il club campano con 1.500 euro di multa e il suo presidente Nicola Turco con due mesi di sospensione da ogni attività, in seguito all’episodio delle mancate riprese televisive della prima partita casalinga di campionato contro Il Bisonte Firenze (il 20 ottobre scorso).

Il procedimento nasce da un esposto dell’allora direttore generale di Lega Pallavolo Serie A Femminile, Piero Rebaudengo, secondo il quale la società casertana non aveva permesso la trasmissione dell’incontro, non fornendo l’energia elettrica necessaria per alimentare telecamere e regia e non predisponendo al PalaVignola né la botola per il passaggio dei cavi, né la postazione di commento. Inoltre, un litigio tra un addetto alle pulizie della società e i tecnici del service PGM Sport aveva spinto questi ultimi (a cui già nei giorni precedenti era stato impedito l’accesso al palazzetto) ad allontanarsi dall’impianto.

La Volalto 2.0 ha ribattuto che la Lega avrebbe informato tardivamente la società della designazione di PMG Sport e non avrebbe risposto alle mail con richieste di chiarimenti, lamentando anche una presunta aggressione a un tifoso da parte dei tecnici. Queste argomentazioni però, secondo il giudice, ““. In particolare, recita la sentenza: ““.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Mondiali di ciclismo in Ruanda: calendario gare e programma

Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…

18 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou e Chengdu, il programma di venerdì: partite e orari

Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…

18 Settembre 2025
  • Volley

Max Colaci dopo l’allenamento con la Lube: «puntiamo a crescere»

Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…

18 Settembre 2025
  • Volley

Cinque “milanesi” agli ottavi dei Mondiali. Reggers bomber dei gironi

Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…

18 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale, tutti i cucinieri agli Ottavi. Bagno di folla per Nikolov

Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…

18 Settembre 2025
  • Volley

L’Italia supera l’Ucraina 3-0: agli Ottavi la sfida con l’Argentina

Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…

18 Settembre 2025