Volalto 2.0 Caserta: due mesi di sospensione per il presidente Turco e 1.500 euro di multa

Di

Mentre continua il balletto di annunci e comunicati da parte della società, arriva la prima sanzione ufficiale nei confronti della Volalto 2.0 Caserta. Il Tribunale Federale ha punito il club campano con 1.500 euro di multa e il suo presidente Nicola Turco con due mesi di sospensione da ogni attività, in seguito all’episodio delle mancate riprese televisive della prima partita casalinga di campionato contro Il Bisonte Firenze (il 20 ottobre scorso).

Il procedimento nasce da un esposto dell’allora direttore generale di Lega Pallavolo Serie A Femminile, Piero Rebaudengo, secondo il quale la società casertana non aveva permesso la trasmissione dell’incontro, non fornendo l’energia elettrica necessaria per alimentare telecamere e regia e non predisponendo al PalaVignola né la botola per il passaggio dei cavi, né la postazione di commento. Inoltre, un litigio tra un addetto alle pulizie della società e i tecnici del service PGM Sport aveva spinto questi ultimi (a cui già nei giorni precedenti era stato impedito l’accesso al palazzetto) ad allontanarsi dall’impianto.

La Volalto 2.0 ha ribattuto che la Lega avrebbe informato tardivamente la società della designazione di PMG Sport e non avrebbe risposto alle mail con richieste di chiarimenti, lamentando anche una presunta aggressione a un tifoso da parte dei tecnici. Queste argomentazioni però, secondo il giudice, ““. In particolare, recita la sentenza: ““.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

Gp Giappone F1 2025, le pagelle: Verstappen storico, Antonelli brucia le tappe, Suzuka da “pensionare”

Hamilton – – credits: @Scuderia Ferrari Press OfficeVa in archivio il tradizionale appuntamento in terra giapponese, sullo storico circuito di Suzuka,…

6 Aprile 2025
  • Motori

A colazione con la Ferrari si fa il pieno di malinconia

Buongiorno tristezza, amica della mia malinconia... Cantava Claudio Villa. Era il 1955. Altri tempi, ma non per la Ferrari, protagonista,…

6 Aprile 2025
  • Bike

Giro delle Fiandre, la gara di ciclismo in diretta live

Gand-Wevelgem: vince Pedersen, terzo Milan Ciclismo Il danese si è imposto per la terza volta nella corsa in Belgio, al…

6 Aprile 2025
  • Volley

La Domotek vuole il pienone:alle 16.30 sfida di semifinale per la A2

Il grande giorno è arrivato.Oggi alle ore 16.30 la Domotek Volley Reggio Calabria vuole scrivere un bel pezzo della sua…

6 Aprile 2025
  • Volley

Ottavi Coppa Italia A2: una stoica Ravenna sfiora il ribaltone contro Macerata

Falcidiata da infortuni e guai fisici durante la settimana, che la privano di Copelli, Tallone e Feri, afflitta in gara…

6 Aprile 2025
  • Volley

Prima di Coppa. Ravenna ferita e incerottata lascia strada a Macerata

La Banca Macerata Fiosiomed espugna il PalaCosta al quinto set e si porta in vantaggio nella serie. Ravenna applaude la…

6 Aprile 2025