Di
L’edizione 2020 della Volleyball Nations League va verso la definitiva cancellazione. Secondo il portale , dopo la riunione del Consiglio di Amministrazione, la FIVB avrebbe già preso la decisione, che potrebbe essere ufficializzata nella giornata di venerdì. Una scelta inevitabile visto il perdurare della pandemia di coronavirus in tutti i paesi che avrebbero dovuto ospitare la manifestazione. Si ripartirà quindi direttamente dall’edizione 2021, che dovrebbe svolgersi nelle stesse date previste per quest’anno (da maggio a luglio) per lasciare spazio alle Olimpiadi di Tokyo.
Lo scorso 13 marzo la VNL era stata rinviata a fine estate, dopo le Olimpiadi (prima che i Giochi stessi venissero spostati). Già diverse nazioni avevano però fatto sapere di non essere disposte a partecipare, e l’Italia aveva anche formalizzato la decisione di ritirarsi. Con l’annullamento della VNL la stagione internazionale, almeno a livello seniores, sarebbe completamente cancellata: si tratterà ora di capire se, qualora ci fossero le condizioni per tornare in campo, l’attività delle nazionali potrà riprendere con un programma di amichevoli.
Da verificare anche il futuro delle Final Six che si sarebbero dovute svolgere in Italia: RCS Media aveva preso in carico l’organizzazione delle finali maschili a Torino e nel 2021 avrebbe dovuto replicare l’evento in occasione delle finali femminili. Con il cambio di programma, gli eventi verranno confermati?
È stata svelata l'ultima tappa del Giro d'Italia numero 108, il Grande Arrivo 2025 a Roma del prossimo 1° giugno…
Max Purcell, tennista australiano specialista del doppio, ha accettato una sospensione di 18 mesi, ai sensi del Programma antidoping del tennis (TADP),…
Si torna finalmente in campo per i Quarti di Finale di Del Monte Coppa Italia A2. I biancorossi, dopo un…
Qualcosa sta cambiando, ma in Ducati (e nel Mondiale) apparentemente resta tutto uguale. Marc Marquez continua a dominare in lungo…
C'è sempre Trapani lì, in cima alla classifica assieme alla Vu Nera. E promette di fare il possibile per restarci…
La crescita dei cucinieri nasce da lontano e si presenta come un cocktail ideato e ben miscelato dal dg Beppe Cormio, su una…