Di
L’edizione 2020 della Volleyball Nations League va verso la definitiva cancellazione. Secondo il portale , dopo la riunione del Consiglio di Amministrazione, la FIVB avrebbe già preso la decisione, che potrebbe essere ufficializzata nella giornata di venerdì. Una scelta inevitabile visto il perdurare della pandemia di coronavirus in tutti i paesi che avrebbero dovuto ospitare la manifestazione. Si ripartirà quindi direttamente dall’edizione 2021, che dovrebbe svolgersi nelle stesse date previste per quest’anno (da maggio a luglio) per lasciare spazio alle Olimpiadi di Tokyo.
Lo scorso 13 marzo la VNL era stata rinviata a fine estate, dopo le Olimpiadi (prima che i Giochi stessi venissero spostati). Già diverse nazioni avevano però fatto sapere di non essere disposte a partecipare, e l’Italia aveva anche formalizzato la decisione di ritirarsi. Con l’annullamento della VNL la stagione internazionale, almeno a livello seniores, sarebbe completamente cancellata: si tratterà ora di capire se, qualora ci fossero le condizioni per tornare in campo, l’attività delle nazionali potrà riprendere con un programma di amichevoli.
Da verificare anche il futuro delle Final Six che si sarebbero dovute svolgere in Italia: RCS Media aveva preso in carico l’organizzazione delle finali maschili a Torino e nel 2021 avrebbe dovuto replicare l’evento in occasione delle finali femminili. Con il cambio di programma, gli eventi verranno confermati?
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…