VNL femminile 2020, il meglio della pallavolo europea arriva al PalaGeorge di Montichiari

Foto Fipav

Di

Nell’anno olimpico la grande pallavolo femminile internazionale farà tappa in Italia con la Volleyball Nations League, che dal 19 al 21 maggio 2020 vedrà scendere in campo al Pala George di Montichiari oltre alle azzurre, Polonia, Serbia e Turchia. Una tre giorni che promette spettacolo, non a caso le quattro squadre sono state le finaliste del Campionato Europeo 2019.
L’organizzazione locale dell’evento di maggio ha come capofila il Comitato Territoriale Fipav Verona, guidata da Stefano Bianchini, ma si rafforza grazie alla collaborazione con i comitati di Brescia e Mantova e i rispettivi comitati regionali, le società del territorio e la gestione del Pala George. Un gruppo di lavoro numeroso, unito da un obiettivo comune: accogliere le azzurre in un palazzetto sold out e offrire al pubblico lo spettacolo del grande volley.

Alla presentazione hanno partecipato: Marco Togni, Sindaco di Montichiari; Angela Franzoni, Vicesindaco di Montichiari; Claudia Carzeri, consigliere Regione Lombardia; Francesco Apostoli, consigliere nazionale Fipav; Stefano Bianchini, Presidente Fipav Verona; Davide Mazzanti, ct delle azzurre; Piero Cezza, Fipav Lombardia; Roberto Maso, Fipav Veneto; Tiziana Gaglione, Fipav Brescia; Giorgio Belladelli, Fipav Mantova; Eugenio Gollini, Fipav Modena.

Per Davide Mazzanti:

– ha commentato Francesco Apostoli, consigliere Nazionale Fipav –

Se da una parte le squadre del girone, di cui tre nella top 6 del ranking mondiale, richiameranno un gran numero di spettatori, dall’altra le date prescelte sono collocate durante la settimana e non nel weekend. Una sfida per il gruppo di lavoro della tappa, come sottolinea il presidente Fipav Verona, Stefano Bianchini:

()

Articoli recenti

  • Tennis

Next Gen ATP Finals: I risultati completi con il dettaglio delle Semifinali (LIVE)

Next Gen ATP Finals 🌍 – Semifinali – Jeddah (Mondo), cemento (al coperto) Centre Court – ore 17:00 Alexander Blockx…

20 Dicembre 2025
  • Tennis

Wawrinka appenderà la racchetta al chiodo nel 2026

“Un ultimo sforzo!”. Così inizia post social di Stan Wawrinka, ricco di passione e amore per il tennis, nel quale…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Naomi Osaka volta pagina: addio allo storico agente Stuart Duguid e all’agenzia Evolve

Tempi di cambiamento per Naomi Osaka, che dopo una stagione di ritrovata continuità in campo prende una decisione forte anche…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Greg Rusedski avverte Alcaraz: “Sarà molto difficile sostituire Ferrero”

La separazione tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero continua a far discutere e ad alimentare riflessioni nel mondo del…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Indagine su presunte combine, 700mila euro e tre giocatori francesi coinvolti

Non c’è pace nel mondo del tennis. Nemmeno la preseason concede tregua e, mentre i giocatori preparano la nuova annata,…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

One Point Slam all’Australian Open 2026: Sinner, Świątek e Gauff si uniscono ad Alcaraz per un milione in un solo punto

Un formato innovativo, sempre più spettacolare, in uno scenario iconico: così si presenta il “One Point Slam”, l’evento speciale che…

19 Dicembre 2025