Vlado Nikolov si racconta: “Quel punto che fece la storia di Cuneo”

Di

Resta scolpito nella memoria di tutti i tifosi e appassionati cuneesi quell’ultimo punto messo giù da Vladimir Nikolov il 9 maggio 2010 al V-Day di Bologna che portò finalmente lo scudetto a Cuneo!

Anche durante l’appuntamento di ieri in diretta Instagram con #acasacolcampione, il Campione bulgaro ha ricevuto molti messaggi e domande relative a quella Finale scudetto.

Daniele Vergnaghi ha iniziato l’intervista chiedendo all’ex atleta di raccontare come iniziò a giocare a pallavolo: « ».

Alla domanda su quali fossero le differenze di allenamento tra la scuola di pallavolo bulgara e quella italiana, Vlado ha così risposto: « ».

Vlado, iniziò a muovere i primi passi nella stessa società di cui oggi è il Presidente, ovvero la Scuola di Pallavolo del . Nella stagione appena conclusasi ha fatto da aiuto allenatore a coach con l’Under 19 che ha partecipato al campionato di serie B, confessando tuttavia che i tecnici cuneesi sono migliori di lui, in quanto lui non possiede la pazienza necessaria per allenare: « ».

All’inizio della stagione 2009/2010 l’ex pallavolista fu parte importante per la costruzione della squadra che arrivò a vincere lo scudetto: « ».

Alla domanda da chi sei corso dopo aver messo quell’ultimo punto verso lo scudetto, Nikolov ha risposto con grande gioia, verso Maya, la moglie: « ».

Vlado ha poi sottolineato di quanto sia stato importante il periodo passato a Cuneo: « ».

Durante la diretta è intervenuto anche coach Roberto Serniotti, che allenò Vlado nel periodo francese della sua carriera tra le fila del , chiedendo di raccontare di un allenamento che il bulgaro si ritrovò a fare in mutande: « ».

L’ultimo ricordo, ma non per questo meno importante, è stato per i Blu Brothers: « ».

In conclusione il Responsabile del settore giovanile cuneese ha chiesto quale fosse il consiglio più importante da trasmettere ai giovani atleti: « ».

Il prossimo ospite di #ACASACOLCAMPIONE sarà Samuele Papi, il pallavolista più medagliato ai Giochi Olimpici: è Argento ad Atlanta nel ’96, bronzo a Sydney nel 2000, argento ad Atene nel 2004 e bronzo a Londra 2012.

L’appuntamento è per Martedì 28 aprile alle ore 18.00 in Diretta sul profilo Instagram del Cuneo Volley.

I followers che si collegheranno potranno scrivere le proprie domande al Campione nei commenti, interagendo così direttamente da casa.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025