Di
Covid-19. E’ l’avversario che non ti aspetti, quello che il cui nome non trovi scritto in nessun calendario e che però rischia di vanificare il lavoro fatto da società, allenatori e atleti. Ancora pienamente immersi nell’emergenza sanitaria che attanaglia l’Italia ed il Mondo da settimane, abbiamo chiesto come sta affrontando questa situazione a Sandra Cioppi, oggi allenatrice della formazione di Serie D del Viva Volley, ma che soprattutto vanta un’esperienza come quasi nessuno nel nostro volley.
Un’esperienza ricchissima come allenatrice ma soprattutto come giocatrice di alto livello tanto da aver vestito più volte la maglia azzurra e da poter mostrare in bacheca, tra le altre cose, 3 scudetti, 2 Coppa Italia ed un Mondiale per Club.
– ci dice Sandra –
L’emergenza sanitaria vi ha fermato quando eravate prime. Un motivo in più per essere dispiaciuti.
Nella tua lunga carriera, prima come giocatrice e poi come allenatrice, hai vissuto qualcosa di paragonabile a quanto stiamo vivendo adesso?
“
Ti sei fatta un’idea di come sarà il finale di stagione? “
La sveglia di Verstappen, le fragilità McLaren e poi la Ferrari, nell’episodio numero 8 di “Terruzzi Racconta” sul Gran Premio…
Bergamo blinda anche il suo staff tecnico. Dopo quella di Carlo Parisi, arriva la conferma anche dei suoi più stretti…
Cambia faccia la pallavolo femminile italiana. A partire dal 2025-26, infatti, saranno molte le novità per il movimento che nell'ultimo…
Matteo Arnaldi soffre ma vince al debutto al torneo Atp 250 di Ginevra. Il 24enne sanremese, n.37 ATP ed ottava testa…
In attesa di celebrare lunedì prossimo il suo best ranking (7 al mondo) e di cercare di lottare per il…
La Savino Del Bene Volley Scandicci ha annunciato che anche nella prossima annata sportiva la palleggiatrice serba Maja Ognjenovic farà parte del…