Di Redazione
Nella sesta giornata del campionato di Serie A3 Credem Banca l’ABBA Pineto Volley vince in casa al Pala Volley “Santa Maria” contro la Normanna Aversa Academy per 3-0. Dopo il primo periodo finito 25-17 per i padroni di casa, nel secondo set si ripete il trend della sfida con i teramani che s’impongono nuovamente 25-17. Il terzo round vede sempre gli adriatici far loro la partita sempre 25-17 e conquistare il successo.
Il primo set inizia con i biancazzurri che provano a far loro subito il match con buone giocate portandosi sul 13-9. Dopo il time out i padroni di casa cresconono e grazie a una buona trama corale con Held in attacco e Cattaneo in ricezione i teramani riescono a chiudere la prima frazione 25-17.
Nel secondo round la partita viaggia sui binari di parità con le due squadre che avanzano punto a punto. Gli adriatici grazie a delle buone battute e sfruttando errori in ricezione e in attacco dei campani riescono ad allungare sul 19-14. Grazie ad una maggiore serenità e un buon vantaggio accumulato l’ABBA Pineto Volley riesce a far sua anche la seconda frazione 25-17.
Il terzo periodo nei punti iniziali recita stesso copione con la squadra locale che riesce ad andare sul 5-2 con maggiore precisione rispetto agli avversari. Dopo il time out chiamato da mister Tomasello la Normanna Aversa Academy prova a recuperare la china ma Partenio e compagni non sono da meno e tengono sempre a distanza gli avversari portandosi 19-11 grazie al duo irresistibile Morelli – Held. Dopo il secondo tempo tecnico dell’allenatore campano la Normanna Aversa Academy riesce ad accorciare qualche punto a causa di imperfezioni. A tal proposito mister Rosichini chiama subito il primo time-out biancazzurro per evitare di concedere punti agli avversari. Qui c’è una timidissima reazione (22-17) con Darmois ma lo sforzo viene pagato a caro prezzo: tre punti di fila dell’Abba con Morelli che chiude 25-17 e regala 3 punti ai suoi.
ABBA Pineto Volley – Normanna Aversa Academy 3–0 (25-17, 25-17, 25-17)
ABBA Pineto Volley: Held 7, Trillini 9, Catone, Partenio 1, Marcotullio, Cattaneo 9, Lalloni, Orazi 3, Meledud, Morelli 14, Zornetta, Cappio L, Giaffreda L.
Allenatore: G. Rosichini.
Normanna Aversa Academy: Alfieri, Simonelli, Bongiorno 3, Darmois 5, Fortes, Sacripanti 11, Diana 3, Mille 1, Ricco, Cester 4, Bonina 8, Conte, Mignone L, Calitri L .
Allenatore: G. Tomasello.
La sveglia di Verstappen, le fragilità McLaren e poi la Ferrari, nell’episodio numero 8 di “Terruzzi Racconta” sul Gran Premio…
Bergamo blinda anche il suo staff tecnico. Dopo quella di Carlo Parisi, arriva la conferma anche dei suoi più stretti…
Cambia faccia la pallavolo femminile italiana. A partire dal 2025-26, infatti, saranno molte le novità per il movimento che nell'ultimo…
Matteo Arnaldi soffre ma vince al debutto al torneo Atp 250 di Ginevra. Il 24enne sanremese, n.37 ATP ed ottava testa…
In attesa di celebrare lunedì prossimo il suo best ranking (7 al mondo) e di cercare di lottare per il…
La Savino Del Bene Volley Scandicci ha annunciato che anche nella prossima annata sportiva la palleggiatrice serba Maja Ognjenovic farà parte del…