Vittoria netta per Cuneo a Lagonegro

Vittoria netta per Cuneo a Lagonegro

La Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo vince 3-0 e torna sul podio del campionato di A2.

Nonostante la lunga trasferta e l’incognita della neo panchina lucana, Pistolesi e compagni portano a casa 3 punti importanti. La Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo torna così sul terzo gradino della classifica al termine della 6^ giornata del campionato di serie A2 credem banca. Una vittoria che serviva alla squadra di coach Serniotti per archiviare la sconfitta della scorsa settimana a Ortona e ritrovare il giusto mood per il proseguo.

Lo starting six di Cuneo: Pistolesi (K) palleggio, Wagner opposto, Sighinolfi e Codarin centro, Tiozzo e Preti schiacciatori; Catania (L).
Neo coach Tubertini schiera: Fabroni (K) palleggio, Tiurin opposto, Spadavecchia e Maccarone al centro, Mazzone e Marretta schiacciatori; Santucci (L).

Al termine della partita Lorenzo Codarin: « Già durante la settimana la squadra è riuscita a mettere da parte la sconfitta di Ortona e ripartendo a lavorare a testa bassa, dando il massimo negli allenamenti. Oggi volevamo a tutti i costi vincere e siamo stati bravi a farlo, più con l’atteggiamento che con il nostro alto livello di gioco. Il cambio del coach sulla panchina avversaria poteva essere un fattore a nostro svantaggio, ma questo non ci ha limitato, senza farci influenzare siamo riusciti a focalizzarci su noi stessi e sul nostro gioco. Ora in settimana torneremo a lavorare su ciò che possiamo migliorare. Stasera siamo stati più bravi nell’affrontare gli avversari col servizio, cosa che in trasferta non è mai facile e questo ci ha aiutato negli altri fondamentali, quindi dovremo cercare di fare di questo il nostro punto di partenza».

Prossimo appuntamento con la Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo domenica 29 novembre alle ore 18.00 in casa con Santa Croce.

6^ Andata (22/11/2020) – Regular Season Serie A2 Credem Banca
Cave del Sole Geomedical Lagonegro – Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo
0-3         (22-25/21-25/19-25)      

Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo:  Pistolesi, Wagner 18, Sighinolfi 7, Codarin 8, Tiozzo 8, Preti 16; Catania (L); N.e. Galaverna , Bonola , Gonzi, Chiapello, D’Amato, Bisotto (L).
All.: Roberto Serniotti
II All.: Marco Casale
Ricezione positiva: 75%; Attacco: 59%; Muri 8; Ace 5.

Cave del Sole Geomedical Lagonegro: Fabroni 1, Tiurin 18, Spadavecchia 2,Maccarone 3, Mazzone 7, Marretta 12; Santucci (L); Scuffia, Armenante 1, Molinari, 1. N.e. Battaglia, Bellucci, Russo (L).
All.: Lorenzo Tubertini.
II All.: Roberto Di Maio.
Ricezione positiva: 50%; Attacco: 49%; Muri 5; Ace 4.

Arbitri: Alessandro Cavalieri, Pierpaolo Di Bari.

Durata set: 27‘, 26‘, 26‘.
Durata totale: 79‘.

Stella TestaUfficio stampa Cuneo Volley


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Luca Loreti in azzurro con l’Under 21.

Piacenza, 8 luglio 2025 – Nuova convocazione nella nazionale Under 21 per Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley…

8 Luglio 2025
  • Volley

Personal Time, confermato Federico Paludet

La Personal Time San Donà comunica di aver confermato il libero Federico Paludet, il giocatore nato a Pordenone è alla…

8 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, le partite di oggi: in campo Alcaraz, Fritz e Sabalenka

Comincia oggi il programma dei quarti di finale a Wimbledon. Occhi puntati sul n°2 del mondo e campione in carica…

8 Luglio 2025
  • Motori

Se Max fa il rallysta e Jos torna a litigare

Gioia e dolore. Si potrebbe riassumente così la Silverstone di Max Verstappen, passato dall’esaltazione di una pole magistrale ottenuta al…

8 Luglio 2025
  • Volley

VNL femminile, Azzurre atterrate ad Apeldoorn: date, orari e avversarie della Week-3

L’Italia è sbarcata in Olanda per la Pool 7 di Volleyball Nations League. Con un volo diretto da Milano Linate…

7 Luglio 2025
  • Volley

Champions League 2025/2026, sorteggi il 15 luglio: le fasce delle italiane (uomini e donne)

Martedì 15 luglio, alle ore 12.00, presso l’European Broadcasting Centre in Lussemburgo (in foto), avverranno i sorteggi della fase a…

7 Luglio 2025