Vital Heynen, un ritocco principesco per restare CT della Polonia maschile

Di

È stato ufficializzato solo oggi, ma era già stata anticipato una decina di giorni fa, il rinnovo del contratto di Vital Heynen alla guida della nazionale polacca. La federazione polacca, PZPS, ha reso noto che il tecnico aveva concordato le basi del contratto consentendo che la notizia venisse diffusa già il due maggio.

Oggi, con la riunione del consiglio di amministrazione della PZPS, il contratto è stato ratificato con la firma del tecnico. In realtà Heynen era già sotto contratto fino a settembre, tutto si basava sul fatto che questa estate ci sarebbero state le Olimpiadi. Con il rinvio di Tokyo 2020 all’anno prossimo il rinnovo era dato quasi per scontato: Heynen guiderà la nazionale polacca maschile fino all’ottobre del 2021 e dunque lungo Olimpiadi ed Europei.

Stando ad alcuni dettagli pubblicati dal magazine online Sportowefakty Heynen avrebbe incassato un considerevole aumento. Le cifre non sono ufficiali ma l’accordo in essere era da 70mila euro all’anno; il rinnovo sarebbe sulla base dei 120mila euro all’anno.

Poche e di circostanza le dichiarazioni di Heynen:

Heynen era stato chiamato dalla PZPS nel febbraio del 2018: nel corso del suo mandato ha ottenuto un bronzo nella Voleyball League of Nations, agli Europei e un secondo posto in Coppa del Mondo. Ma cosa più importante ha conquistato l’accesso alle Olimpiadi. Nel frattempo ha rinnovato il suo contratto anche con la Sir Safety Conad Perugia.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025