Di
Mancano pochi giorni all’inizio della preparazione ed in casa Virtus Fano è tempo di arrivi: grande attesa per lo spagnolo Francisco Ruiz che atterrerà a Bologna venerdì prossimo mentre mister “block” Mario Ferraro è atteso per la giornata di sabato 22. La squadra, invece, al completo si ritroverà in palestra il giorno 24 agosto agli ordini del duo Pascucci-Roscini coadiuvati dal preparatore atletico Antonio Rinaldi e dal resto dello staff tecnico.
Ad onor di cronaca vi è da ricordare che la maggior parte del gruppo, ad eccezione appunto di Ruiz e Ferraro e con l’aggiunta dei giovani figli d’arte Riccardo Tito e Giacomo Sorcinelli, ha svolto nell’ultimo mese una mini-preparazione sotto la direzione di Rinaldi con pesi al fine di permettere al gruppo di cominciare la stagione nel migliore dei modi e riacquistare la forma persa nel periodo del lockdown.
Per quanto riguarda le novità in casa biancorossa, i virtussini sosterranno nei mesi di settembre ed ottobre alcuni allenamenti congiunti, al momento, a porte chiuse: il 12/9 Fano-Grottazzolina, 19/09 a San Benedetto Fano-Ortona, 24/09 Fano-Brescia, 26/09 Grottazzolina-Fano, 30/09 Macerata-Fano, 3/4 ottobre con Tuscania, Siena e Castellana Grotte ad Alba Adriatica, 07/10 Fano-San Giustino, 10/10 Fano-Macerata. Dal 18 ottobre il via alla stagione ufficiale con il match casalingo contro Brugherio.
Ufficiali anche i numeri di maglia: 4 Nicola Cecato, 8 Andrea Ferro, 16 Cristian Mazzanti, 9 Filippo Bartolucci, 10 Mario Ferraro, 11 Andrea Durazzi, 5 Alessio Tallone, 17 Francisco Ruiz, 15 Marco Ulisse, 7 Federico Roberti, 14 Andrea Cesarini, 13 Luca Gori, 6 Manuele Lucconi, 1 Lorenzo Silvestrelli.
L’articolo Virtus Fano: conto alla rovescia per la nuova stagione proviene da Volley News.
Piena fiducia nello staff sanitario della ErmGroup Volley Altotevere. Dopo l’ottimo lavoro svolto in questi anni, Claudio Bigi e l’intera…
Per la prima volta in Italia ci sarà una pallavolista con il velo in Serie A1. Si tratta di Mariam…
Un’esperienza che lascia il segno, anche quando il campo non racconta tutto. Nicolò Garello, classe 2006, schiacciatore della Nazionale Italiana…
Condoglianze per Antonio Sturaro Il Presidente Massimo Righi, il CdA, tutti i Club e lo staff della Lega Pallavolo Serie…
Fuori Rafael Nadal, Daniil Medvedev e Holger Rune; dentro Alexander Zverev, Jack Draper e Taylor Fritz che si uniscono ai…
Prosegue la grande stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW. In diretta da giovedì 7 a lunedì 18 agosto i tornei ATP Masters…