Vigilia di ABBA Pineto Volley – Aurispa Libellula Lecce: due squadre giovani con molte ambizioni!

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Vigilia della terza giornata del campionato di Serie A3 Credem Banca. ABBA Pineto Volley e Aurispa Libellula Lecce si affronteranno domani pomeriggio alle 18:00 al Pala Volley “Santa Maria” di Pineto a porte chiuse. La gara, visibile in streaming, ha un duplice significato. Per i padroni di casa trovare il primo successo a pieno bottino dopo le prime due prove vittoriose al quinto set con Gis Ottaviano e Gestioni&Soluzioni Sabaudia, per i salentini il primo successo in campionato dopo la sconfitta per 3-0 sul parquet proprio della Gis Ottaviano. I pugliesi, peraltro, hanno dovuto saltare il primo match con l’Acicastello a causa di una positività al Covid19 di un membro della squadra siciliana.

L’Aurispa Libellula Lecce, nata dalla fusione tra Pallavolo Azzurra Alessano e Fulgor Tricase, è una squadra improntata sui giovani con voglia di crescere e affermarsi. Allestita dal ds Mirko Corsano, la squadra di mister Francesco Denora nonostante il debutto negativo ha i mezzi per far bene e mettere in difficoltà chiunque. Dal canto suo l’ABBA Pineto Volley non vuole fermarsi ma anzi chiudere la pratica contro gli avversari prima del Tie Break per dare una sferzata al proprio campionato e far capire a tutti le ambizioni della squadra abruzzese che, sebbene matricola e con qualche assenza di troppo, vuole ritagliarsi un ruolo da protagonista nel campionato di Serie A3 Credem Banca.

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Articolo precedenteA seguito di alcuni casi di positività al Coronavirus di alcuni giocatori, tutti asintomatici, viene rinviata la partita con UniTrento
Prossimo articoloI rinvii di Serie A Credem Banca

Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Presentato Lukas Glatz, ultimo innesto per il reparto di banda

Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…

10 Settembre 2025
  • Volley

Henri Leon: “Opportunità di crescita importante”.

Piacenza, 10 settembre 2025 – La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale…

10 Settembre 2025
  • Volley

World Championship 2025: l’Italia è a Manila, domenica l’esordio

World Championship 2025La Nazionale Italiana è a Manila per i Mondiali: domenica l’esordio contro l’Algeria Dopo la buona prestazione alle…

10 Settembre 2025
  • Volley

Italvolley femminile da Sergio Mattarella al Quirinale l’8 ottobre

Velasco: "Più emozioni rispetto alle Olimpiadi" Volley Artefice di una squadra che ha conquistato tutto il possibile in due anni,…

10 Settembre 2025
  • Volley

La Lube lavora con un buon ritmo, il punto di Francesco Oleni

La terza settima di preparazione atletica della Cucine Lube Civitanova procede spedita. Il gruppo dimezzato per il Mondiale alle porte non impedisce all’head coach Giampaolo…

10 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, la 17^ tappa in diretta live

Oltre alle due tappe accorciate, ci sono stati altri e numerosi episodi di protesta in favore della Palestina in quasi…

10 Settembre 2025