Di
I ragazzi di coach Ortenzi si preparano a inaugurare il nuovo anno nell’anticipo valido per la prima giornata di ritorno del girone Blu. Sabato, alle ore 18, il Pala Botteghelle di Reggio Calabria vedrà la capolista fronteggiare la Golem Palmi, settima forza del torneo. Quattro vittorie piene, tre delle quali casalinghe, e sei sconfitte, di cui una al tiebreak, il curriculum della formazione di coach Polimeni che guida la zona playout davanti al terzetto Sabaudia-Modica-Alessano. Il 2019 dei calabresi si è chiuso con lo stop rimediato sul campo di Corigliano che è valso il sorpasso al sesto posto da parte di Ottaviano, ora distante due lunghezze.
Riprendere da dove lasciato è invece l’obiettivo primario della Videx, tornata a lavoro dopo due giorni di riposo, a margine dell’avvincente derby di Santo Stefano che è valso la decima vittoria di fila, forse la più impegnativa nel cammino fin qui tracciato dalla banda di Ortenzi. Il match di andata contro Palmi si era chiuso con un 3-0 senza appello a sottolineare un divario che, dopo undici giornate, appare già netto con tutte le altre compagini del girone.
“ – ha dichiarato coach Ortenzi – ”. Il match di sabato va analizzato proprio in quest’ottica: “ – ha aggiunto Ortenzi – ”.
Pronti al fischio d’inizio, sperando che il nuovo anno conservi le vecchie buone abitudini.
()
Dopo un inizio di stagione molto al di sotto delle aspettative, in Ferrari gli sviluppi tardano ad arrivare mentre la…
Il presidente Rossano Romiti é pronto ad annunciare i colpi di mercato. Yuasa Battery Grottazzolina in rampa di lancio. L’attenzione, ormai da diverse…
Il trofeo d’Europa arriva in città. Nella mattina di mercoledì 21 maggio i Block Devils della Sir Susa Vim Perugia,…
Matteo Arnaldi non sbaglia e centra i quarti di finale del torneo Atp 250 di Ginevra. Il sanremese, n. 39…
Giornata di grande rilievo per Cisterna Volley, che oggi – 21 maggio – ha avuto l’onore di accogliere alla Cisterna Volley…
Appennini in Abruzzo, muri marchigiani, sterrato toscano, cronometro sotto la pioggia e Appennini in Emilia Romagna. Dopo tante emozioni e…