Videx Grottazzolina, sabato fischio d’inizio contro la Golem. Coach Ortenzi: “Siamo la squadra da battere, ma Palmi è cresciuta”

Ufficio stampa M&G Scuola Pallavolo

Di

I ragazzi di coach Ortenzi si preparano a inaugurare il nuovo anno nell’anticipo valido per la prima giornata di ritorno del girone Blu. Sabato, alle ore 18, il Pala Botteghelle di Reggio Calabria vedrà la capolista fronteggiare la Golem Palmi, settima forza del torneo. Quattro vittorie piene, tre delle quali casalinghe, e sei sconfitte, di cui una al tiebreak, il curriculum della formazione di coach Polimeni che guida la zona playout davanti al terzetto Sabaudia-Modica-Alessano. Il 2019 dei calabresi si è chiuso con lo stop rimediato sul campo di Corigliano che è valso il sorpasso al sesto posto da parte di Ottaviano, ora distante due lunghezze.

Riprendere da dove lasciato è invece l’obiettivo primario della Videx, tornata a lavoro dopo due giorni di riposo, a margine dell’avvincente derby di Santo Stefano che è valso la decima vittoria di fila, forse la più impegnativa nel cammino fin qui tracciato dalla banda di Ortenzi. Il match di andata contro Palmi si era chiuso con un 3-0 senza appello a sottolineare un divario che, dopo undici giornate, appare già netto con tutte le altre compagini del girone.

“ – ha dichiarato coach Ortenzi – ”. Il match di sabato va analizzato proprio in quest’ottica: “ – ha aggiunto Ortenzi – ”.

Pronti al fischio d’inizio, sperando che il nuovo anno conservi le vecchie buone abitudini.

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti fuori al 2° turno all’Atp Cincinnati: Bonzi vince in tre set

Si è chiuso al debutto il Masters 1000 di Cincinnati di Lorenzo Musetti. L'azzurro ha perso al secondo turno contro…

9 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Galan all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

A meno di un mese dal trionfo a Wimbledon, fa il suo ritorno in campo Jannik Sinner. Il n°1 del…

9 Agosto 2025
  • Basket

Italia-Lettonia diretta: segui l’amichevole verso Eurobasket 2025 LIVE

20:40 Rimonta Lettonia, l'Italia soffre: 35-31 Come nel primo quarto, l'Italia prima sembra poter dilagare, poi subisce il ritorno della…

9 Agosto 2025
  • Volley

Caracciolo con la Domotek:”Pronto a dare il massimo”

Emanuele Caracciolo ed il suo impegno con la Domotek:”Pronto a dare il massimo” La Domotek lavora in vista della prossima…

9 Agosto 2025
  • Volley

Lorenzo Magliano con l’Italia ai Mondiali Under 21

Sta per arrivare al suo momento clou l’estate sportiva di Lorenzo Magliano. Lo schiacciatore classe 2005 dell’Alva Inox 2 Emme…

9 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta a Burgos 2025, Giulio Ciccone vince l’ultimo tappa. Corsa a Del Toro

Un’altra vittoria. Giulio Ciccone, corridore 30enne della Lidl-Trek, ha staccato tutti in salita vincendo l’ultima tappa della Vuelta Burgos (138…

9 Agosto 2025