Vibo: quasi concluso l’affare per Baldovin, Saitta – Hernandez la nuova diagonale?

Foto: Lega Volley Maschile

Di

La Tonno Callipo vuole recitare un ruolo da protagonista nella prossima stagione di Superlega e lo si capisce dal suo mercato che non si sta mai fermando.

Nessuna annuncio ufficiale, ma come riporta oggi la , sono ormai in dirittura d’arrivo due operazioni praticamente già concluse e avviate da tempo. Il nuovo allenatore sarà Valerio Baldovin, mentre l’erede di Baranowicz al palleggio, con ogni probabilità, sarà Davide Saitta.

Drame Neto non rientrerebbe più nei piani della dirigenza e che si vada a caccia di nuovi profili per la casella dell’opposto. A questo punto è presumibile che arrivi qualche atleta straniero e sul mercato ci sono due bomber conosciuti molto bene sia da Baldovin che da De Nicolo: si tratta del cubano Hernandez e del portoricano Torres.

Ma non è escluso che a Vibo possa arrivare qualche talento ai più sconosciuto, che poi verrà valorizzato nel corso della stagione come è già avvenuto per altri. È elevata, in ogni caso, la possibilità che dell’ultima stagione possano rimanere in pochi. Potrebbe salutare dopo due campionai a Vibo l’esperto centrale Mengozzi, mentre in entrata c’è un giovane italiano come Caneschi che potrebbe fare caso al gioco di Baldovin.

Chi potrebbe avere chances di rimanere ancora a Vibo è l’americano Defalco, schiacciatore classe 1997 che bene ha fatto al suo primo anno in Italia. Se così fosse, il reparto titolare dei martelli dovrebbe essere completato da uno schiacciatore di comprovata esperienza e qualità.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Il Lube nel Cuore Day e l’affetto dei tifosi hanno riacceso l’estate

Amore per la pallavolo, fratellanza, tanta energia e una passione incondizionata per i colori biancorossi. La domenica all’insegna del “Lube nel…

8 Settembre 2025
  • Volley

Personal Time: il lavoro settimanale

La Personal Time è entrata nella terza settimana di preparazione. La squadra di Federico Rigamonti, dopo aver lavorato sabato alla…

8 Settembre 2025
  • Volley

Luca Loreti: “Carico per una nuova stagione, la squadra è forte”.

Piacenza, 8 settembre 2025 – La stagione di Superlega entra sempre più nel vivo per Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…

8 Settembre 2025
  • Volley

Ovazione per la Domotek:la presentazione è uno spettacolo!

Reggio Calabria in delirio per la Domotek Volley: Arena dello Stretto esaurita per la presentazione della squadra.Folla record e standing…

8 Settembre 2025
  • Volley

Prima uscita ufficiale per la Campi Reali Cantù versione 2025/20261

Si è svolta ieri nella sede dell’Azienda La Ronca presso il Crotto Alpe 44 di Caslino d’Erba la prima uscita…

8 Settembre 2025
  • Volley

Julio Velasco: storia (non solo) azzurra del ‘Re Mida’ della pallavolo italiana e internazionale

Julio Velasco è nato a La Plata, in Argentina, il 9 febbraio 1952. Le sue prime esperienze con la pallavolo…

8 Settembre 2025