Vbc Synergy Mondovì atteso domenica a Cantù

I biancoblù cercano il bis dopo la vittoria contro Brescia

Dopo il recupero infrasettimanale, il Vbc Synergy Mondovì è già proiettato all’impegno di domenica contro Cantù. La penultima giornata del girone d’andata è in programma alle 18 al PalaFrancescucci. I monregalesi ci arrivano carichi dopo il successo ottenuto contro Brescia, e con il nuovo palleggiatore Putini a disposizione.

GLI AVVERSARI. La squadra allenata dal piemontese Matteo Battocchio ha un punto in più dei monregalesi, ma ha giocato solo cinque partite. Finora ha battuto Lagonegro e Reggio Emilia, ed è tornata in campo contro Ortona domenica scorsa dopo tre settimane di stop a causa del Covid. In settimana è arrivata la notizia della rescissione consensuale del contratto con il palleggiatore titolare Dzavoronok, per cui il sestetto titolare domenica dovrebbe essere composto da Regattieri in regia e Motzo in posto 2, l’ex monregalese Bertoli e Mariano in posto 4, Mazza e Monguzzi (o Gianotti) al centro, con Butti libero.

QUI MONDOVÌ. «La vittoria di ieri ci ha dato sicurezza e ha alzato il morale – le parole del grande ex Roberto Cominetti -: ci presentiamo a Cantù con la voglia di fare bene e ottenere tre punti importanti per la classifica. Loro sono una buona squadra, organizzata e con un buon gioco. Avranno qualche difficoltà non avendo il palleggiatore titolare, ma sicuramente ci daranno del filo da torcere. Dovremo essere bravi a sfruttare i momenti importanti della partita».

RECORD. A capitan Borgogno mancano 6 punti per arrivare ai 100 in stagione, e con una battuta vincente raggiungerebbe il traguardo dei 100 aces in carriera. Festi è a -18 dai 100 punti in stagione e a 7 attacchi vincenti dai 500 in tutte le competizioni.

Tra i canturini, Mariano è a 3 muri dai 200 blocks in carriera, mentre al centrale Mazza mancano 18 punti per arrivare a 300. Infine, con 15 punti Motzo raggiungerebbe i 100 punti in stagione.

PRECEDENTI. Quello di domenica sarà il decimo confronto tra le due squadre, che si sono sempre affrontate nei 5 anni passati in Serie A2. Il bilancio pende a favore dei monregalesi (5 a 4), che l’anno scorso espugnarono il PalaParini a Santo Stefano con il risultato di 1-3. La gara di ritorno non si disputò a causa della sospensione del campionato.

ARBITRI A dirigere l’incontro di domenica saranno chiamati il signor Angelo Santoro del Comitato di Varese in qualità di primo fischietto, coadiuvato dal signor Michele Marconi, del Comitato di Pavia.

MEDIA Diretta streaming prodotta dal service 3zero2TV a partire dalle ore 18 sul canale Youtube della Lega Volley.

LIVE MATCH. Aggiornamenti live della partita sui nostri canali social: Facebook www.facebook.com/vbcmondovi Twitter @vbcmondovi e Instagram vbcmondovi


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025