Valtrompia Volley, finalmente si riparte

Di

Dopo settimane di attenta analisi e preparazione dei protocolli anti-covid per poter svolgere in sicurezza il lavoro in palestra, è finalmente arrivato il momento di ricominciare gli allenamenti. Non tutte le palestre sono ancora disponibili, si ricomincerà utilizzando il Palazzetto dell’Oratorio di Bovezzo dove, per la prima settimana, si alleneranno la prima squadra (serie B), la squadra under23 che disputerà il campionato regionale di serie D e le squadre giovanili maschili under15 e under19. Il gruppo under12/13 maschile per la prima settimana si allenerà all’esterno sui campi dell’Arena Beach. Tutte le altre squadre giovanili inizieranno l’attività entro metà settembre.

Lunedì 31/08 sarà dedicato alla spiegazione ai ragazzi dei protocolli anti-covid ed all’impostazione del lavoro di preparazione fisica, poi finalmente ci potremo concentrare al 100% sulla pallavolo.

Grazie al lavoro svolto a luglio ed agosto, la prima squadra di serie B arriva già fisicamente pronta all’inizio della preparazione. Per la serie D è invece veramente ‘la prima volta’, 191 giorni dopo quel terribile sabato 22 febbraio in cui si è interrotto tutto. Si tratta comunque di un gruppo ben rodato, dove i pochi cambiamenti sono interni: il forte palleggiatore Andrea Dotti, cresciuto nel nostro settore giovanile, ritorna ai Lupi dopo due anni in serie C a Cazzago, e sostituisce Orticoni promosso in serie B. Proprio dalla serie B arrivano il centrale Manera e la banda Cozzoli, che continuano il loro percorso di crescita nella squadra di serie D dove possono avere più spazio e maturare esperienza giocando con continuità. Una squadra forte per la categoria che andrà ad affrontare, composta da giovani di buone prospettive ed arricchita dai tre fuori-quota Castaldello, Cominelli e Galiazzo.

Oltre al livello tecnico, sono l’affiatamento e lo spirito di squadra le armi in più di questo gruppo. Tra i tanti ragazzi cresciuti nel nostro settore giovanile, si distinguono Moretti (centrale che probabilmente da questa stagione verrà spostato nel ruolo di opposto), la banda Cozzoli ed il libero Bosio, praticamente compagni di squadra da sempre e che rispecchiano in pieno il carattere, l’impegno e lo spirito di squadra dei Lupi. Queste le parole del libero Nicola Bosio:

Valtrompia Volley (serie D):

Palleggiatori: Andrea Dotti, Andrea Facchetti

Centrali: Alessandro Manera, Domenico Bosio, Giacomo Galiazzo

Libero: Nicola Bosio

Opposti: Marco Girelli, Jacopo Re, Andrea Moretti

Bande: Andrea Bambace, Riccardo Cozzoli, Andrea Bertoli, Dario Cominelli, Matteo Castaldello

All. Claudio Nolli

L’articolo Valtrompia Volley, finalmente si riparte proviene da Volley News.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Volley maschile, Italia-Slovenia 3-0 in Nations League

Vittoria importante per l'Italia del volley, che ha battuto 3-0 la Slovenia (25-22; 25-20; 25-23) in Nations League. Nono successo…

19 Luglio 2025
  • Volley

Rychlicki e Anzani trascinano un’Italia da nove in pagella in VNL: Slovenia battuta 3-0

Con i muri di Anzani e i servizi di Rychlicki e contro la Slovenia di coach Soli, un’Italia da nove…

19 Luglio 2025
  • Volley

Global challenge 2025: secondo posto per il Club Italia del Centro, quarto il Club Italia del Sud

Si è conclusa a Pula (Croazia) la ventesima edizione del torneo internazionale “Global Challenge”. La cinque giorni di gare ha riunito…

19 Luglio 2025
  • Volley

Universiadi maschili: l’Italia supera gli Stati Uniti (3-0) e vola ai quarti da imbattuta

Prosegue la striscia di vittorie della Nazionale maschile alle Universiadi 2025: a Berlino (Germania) gli azzurri di Vincenzo Fanizza hanno…

19 Luglio 2025
  • Volley

Dal Volley Mercato, Antonio Polimeni racconta la sua Domotek

Il mercato del volley italiano si è dato appuntamento a Bologna e tra i protagonisti c’è Antonio Polimeni, allenatore della…

19 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, 15^ tappa da Muret a Carcassonne: percorso e altimetria

Hautacam, cronoscalata, Tourmalet, Superbagneres. La Grande Boucle si lascia alle spalle le prime grandi fatiche di questa edizione. Tappa di…

19 Luglio 2025