Valtrompia Volley, finalmente si riparte

Di

Dopo settimane di attenta analisi e preparazione dei protocolli anti-covid per poter svolgere in sicurezza il lavoro in palestra, è finalmente arrivato il momento di ricominciare gli allenamenti. Non tutte le palestre sono ancora disponibili, si ricomincerà utilizzando il Palazzetto dell’Oratorio di Bovezzo dove, per la prima settimana, si alleneranno la prima squadra (serie B), la squadra under23 che disputerà il campionato regionale di serie D e le squadre giovanili maschili under15 e under19. Il gruppo under12/13 maschile per la prima settimana si allenerà all’esterno sui campi dell’Arena Beach. Tutte le altre squadre giovanili inizieranno l’attività entro metà settembre.

Lunedì 31/08 sarà dedicato alla spiegazione ai ragazzi dei protocolli anti-covid ed all’impostazione del lavoro di preparazione fisica, poi finalmente ci potremo concentrare al 100% sulla pallavolo.

Grazie al lavoro svolto a luglio ed agosto, la prima squadra di serie B arriva già fisicamente pronta all’inizio della preparazione. Per la serie D è invece veramente ‘la prima volta’, 191 giorni dopo quel terribile sabato 22 febbraio in cui si è interrotto tutto. Si tratta comunque di un gruppo ben rodato, dove i pochi cambiamenti sono interni: il forte palleggiatore Andrea Dotti, cresciuto nel nostro settore giovanile, ritorna ai Lupi dopo due anni in serie C a Cazzago, e sostituisce Orticoni promosso in serie B. Proprio dalla serie B arrivano il centrale Manera e la banda Cozzoli, che continuano il loro percorso di crescita nella squadra di serie D dove possono avere più spazio e maturare esperienza giocando con continuità. Una squadra forte per la categoria che andrà ad affrontare, composta da giovani di buone prospettive ed arricchita dai tre fuori-quota Castaldello, Cominelli e Galiazzo.

Oltre al livello tecnico, sono l’affiatamento e lo spirito di squadra le armi in più di questo gruppo. Tra i tanti ragazzi cresciuti nel nostro settore giovanile, si distinguono Moretti (centrale che probabilmente da questa stagione verrà spostato nel ruolo di opposto), la banda Cozzoli ed il libero Bosio, praticamente compagni di squadra da sempre e che rispecchiano in pieno il carattere, l’impegno e lo spirito di squadra dei Lupi. Queste le parole del libero Nicola Bosio:

Valtrompia Volley (serie D):

Palleggiatori: Andrea Dotti, Andrea Facchetti

Centrali: Alessandro Manera, Domenico Bosio, Giacomo Galiazzo

Libero: Nicola Bosio

Opposti: Marco Girelli, Jacopo Re, Andrea Moretti

Bande: Andrea Bambace, Riccardo Cozzoli, Andrea Bertoli, Dario Cominelli, Matteo Castaldello

All. Claudio Nolli

L’articolo Valtrompia Volley, finalmente si riparte proviene da Volley News.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

Bassa e zero ali: sarà una Ferrari “rischiatutto”

Una Ferrari total attack. Senza rete di protezione, da ultima spiaggia forse. Definitela come volete, ma la SF-25 che vedremo…

3 Settembre 2025
  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: Alcaraz in semifinale, Lehecka battuto in 3 set

Carlos Alcaraz torna in semifinale agli US Open. Lo spagnolo, testa di serie n°2 del seeding, si è liberato in…

2 Settembre 2025
  • Tennis

US Open, Drake crede in Sinner: maxi scommessa sulla sua vittoria in finale

Drake scommette forte, anzi fortissimo, su Jannik Sinner vincitore agli US Open 2025. Il rapper canadese, grande tifoso dei Toronto…

2 Settembre 2025
  • Basket

Italia-Spagna diretta: segui il match degli Europei di basket LIVE

21:40 L'Italia si innervosisce: 41-35 Fischiato un blocco a Ricci che protesta e si becca un tecnico. Dopo pochi minuti…

2 Settembre 2025
  • Volley

Inizia ufficialmente la stagione di Aurispa Dfv

Aurispa Dfv ha iniziato la preparazione atletica in vista della nuova stagione. Gli atleti si sono ritrovati presso il Camping…

2 Settembre 2025
  • Volley

Lo schiacciatore Roland Gergye fuori dal roster di Cuneo: ha preferito l’offerta araba dell’Al-Rayyan

Roland Gergye ufficialmente fuori dal roster del Cuneo Volley. Lo schiacciatore ungherese, già tesserato e in procinto di arrivare a…

2 Settembre 2025