Di
Con largo anticipo la nazionale femminile degli USA ha iniziato la preparazione per la lunga stagione estiva che porterà fino alle Olimpiadi di Tokyo. Agli ordini di Karch Kiraly si stanno allenando ad Anaheim diverse giocatrici che hanno già terminato (o non hanno neppure iniziato) la loro stagione a livello di club. Di questo gruppo fanno parte Annie Drews, reduce dalla vittoria del campionato giapponese con le JT Marvelous, Jordan Larson e TeTori Dixon, che hanno invece chiuso l’esperienza in Cina.
Aggregate alla squadra anche Rachael Adams, ferma nella prima parte della stagione, e Hannah Tapp, a sua volta in arrivo dal Giappone, insieme alla giovane Erin Olson, protagonista del campionato NCAA con la UCF (University of Central Florida).
Dal 21 al 23 febbraio a Colorado Springs si terranno gli annuali Open Tryout della nazionale, aperti a giocatrici nate tra il 1994 e il 2001: da questa selezione sono uscite negli anni passati diverse giocatrici della prima squadra (come Dana Rettke) ma anche del Collegiate National Team, che disputa competizioni minori come i Campionati Mondiali Universitari.
Non sbagliano gli yankees al debutto allo US Open. Taylor Fritz, quarta testa di serie e finalista dodici mesi fa…
Niente da fare per Lucia Bronzetti, che esce di scena al 1° turno degli US Open. L'azzurra è stata battuta…
Luciano Darderi conquista la sua prima vittoria in carriera a New York. A Flushing Meadows l'italo-argentino ha sfruttato al massimo…
Conclusione trionfale per la pista azzurra ai Mondiali juniores di Apeldoorn, in Olanda. Nell'ultimo giorno di gara arriva ancora un…
L’Italia è già matematicamente agli ottavi di finale dei Campionati del Mondo femminili in svolgimento in Thailandia: dopo il netto…
Nel terzo giorno dei Campionati mondiali due tie-break su otto gare, ma è soprattutto il punto lasciato per strada, nella…