Di
Netta vittoria per il Volley Macerata che espugna in appena tre set il campo della Golden Plast; due set senza storia con i potentini che sono riusciti a rimanere in partita solo nella frazione centrale non cogliendo, però, l’occasione per riaprire l’incontro.
Il match: coach Matteo Cacchiarelli schiera la formazione vincente appena 48 ore prima in Serie D vale a dire con Marincioni in cabina di regia opposto ad Aguzzi, Gigli e Ciccioli schiacciatori ricevitori, Bussolotto e Singh centrali, Plesca libero; risponde Luciani con la diagonale palleggiatore-opposto formata da Giampieri e Cinti, Likey e Fraticelli in banda, Verdecchia e Bellagamba al centro, Moretti e
Negro ad alternarsi nel ruolo di libero (il primo in ricezione, il secondo in difesa).
Ciccioli regala il primo break ai suoi (4-7) ma la Golden Plast reagisce immediatamente e pareggia a quota 9 grazie al muro di Bellagamba; due punti consecutivi di Singh danno il +2 (9-11) con tre ace consecutivi di Aguzzi che permettono al Volley Macerata di allungare sull’11-17. I potentini non riescono a recuperare ed allora Bussolotto chiude agevolmente il primo parziale con il punteggio di 14-25.
Al cambio di campo parte meglio la formazione di Luciani che scappa sul 6-2; Meschini trova tre punti consecutivi che riequilibra il risultato (11-11) ma i muri di Verdecchia e Bellagamba permettono alla Golden Plast di allungare sul 17-20. Macerata non molla e con gli attacchi di Ciccioli e Gigli impatta a quota 23; la Golden Plast sciupa tre palle set ed alla seconda occasione Singh a muro e Ciccioli al servizio chiudono la seconda frazione con il punteggio di 27-29.
I potentini accusano il colpo ed il terzo periodo diventa un monologo biancorosso: i maceratesi forzano molto al servizio e con gli ace di Singh e Gigli scappano sul 4-10; Bussolotto in primo tempo firma l’11-19 mentre l’attacco mancino di Gentili vale l’11-23 con Gigli che sigla l’attacco del’11-25 chiudendo il match con un rotondo 0-3.
Con questi tre punti i biancorossi concludono il girone di andata al ed una sola sconfitta con i cugini della Cucine Lube Civitanova. Non c’è tempo per fermarsi in quanto Mercoledì prossimo ripartirà subito il girone di ritorno con i ragazzi di Matteo Cacchiarelli e Giammarco Storani che renderanno visita al Nino Cafe’ alle ore 21:00.
Under 18 – 5° Giornata
Golden Plast – Volley Macerata 0-3 (14-25 27-29 11-25)
Golden Plast: Likey 7, Cinti 6, Betti, Raganini 1, Fraticelli (K) 8, Scolaro 1, Verdecchia 3, Bellagamba 6, Giampieri, Moretti (L1), Negro (L2). Non entrati: Mengarelli, Boni. All. Luciani – Carassai
Volley Macerata: Ciccioli 12, Aguzzi 7, Gigli (K) 14, Gentili 2, Marincioni 2, Singh 10, Bussolotto 9, Meschini 3, Plesca (L). Non entrati: Del Gobbo, Cacchiarelli A. All. Cacchiarelli M. – Storani
Arbitro: Rampichini Anna (MC)
Un carico di entusiasmo e la consapevolezza di essere una squadra capace di giocare alla pari contro qualsiasi avversario. Con…
La Conad ritrova il sorriso al Bigi: vince 3-0 contro la Campi Reali Cantù e vola all’ottavo posto in classifica…
Non c’è una volta in cui non mi comporti con lui da padre orgoglioso che lo ha visto crescere. Sarà…
La Rinascita Volley Lagonegro è lieta di annunciare l’arrivo dell’argentino Waldo Kantor, che assume la guida tecnica della Prima Squadra.…
Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…
21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…