Under 18: Il Volley Macerata espugna nettamente il campo della Golden Plast

Foto Ufficio Stampa Volley Macerata

Di

Netta vittoria per il Volley Macerata che espugna in appena tre set il campo della Golden Plast; due set senza storia con i potentini che sono riusciti a rimanere in partita solo nella frazione centrale non cogliendo, però, l’occasione per riaprire l’incontro.

Il match: coach Matteo Cacchiarelli schiera la formazione vincente appena 48 ore prima in Serie D vale a dire con Marincioni in cabina di regia opposto ad Aguzzi, Gigli e Ciccioli schiacciatori ricevitori, Bussolotto e Singh centrali, Plesca libero; risponde Luciani con la diagonale palleggiatore-opposto formata da Giampieri e Cinti, Likey e Fraticelli in banda, Verdecchia e Bellagamba al centro, Moretti e
Negro ad alternarsi nel ruolo di libero (il primo in ricezione, il secondo in difesa).

Ciccioli regala il primo break ai suoi (4-7) ma la Golden Plast reagisce immediatamente e pareggia a quota 9 grazie al muro di Bellagamba; due punti consecutivi di Singh danno il +2 (9-11) con tre ace consecutivi di Aguzzi che permettono al Volley Macerata di allungare sull’11-17. I potentini non riescono a recuperare ed allora Bussolotto chiude agevolmente il primo parziale con il punteggio di 14-25.

Al cambio di campo parte meglio la formazione di Luciani che scappa sul 6-2; Meschini trova tre punti consecutivi che riequilibra il risultato (11-11) ma i muri di Verdecchia e Bellagamba permettono alla Golden Plast di allungare sul 17-20. Macerata non molla e con gli attacchi di Ciccioli e Gigli impatta a quota 23; la Golden Plast sciupa tre palle set ed alla seconda occasione Singh a muro e Ciccioli al servizio chiudono la seconda frazione con il punteggio di 27-29.

I potentini accusano il colpo ed il terzo periodo diventa un monologo biancorosso: i maceratesi forzano molto al servizio e con gli ace di Singh e Gigli scappano sul 4-10; Bussolotto in primo tempo firma l’11-19 mentre l’attacco mancino di Gentili vale l’11-23 con Gigli che sigla l’attacco del’11-25 chiudendo il match con un rotondo 0-3.

Con questi tre punti i biancorossi concludono il girone di andata al ed una sola sconfitta con i cugini della Cucine Lube Civitanova. Non c’è tempo per fermarsi in quanto Mercoledì prossimo ripartirà subito il girone di ritorno con i ragazzi di Matteo Cacchiarelli e Giammarco Storani che renderanno visita al Nino Cafe’ alle ore 21:00.

Under 18 – 5° Giornata

Golden Plast – Volley Macerata 0-3 (14-25 27-29 11-25)

Golden Plast: Likey 7, Cinti 6, Betti, Raganini 1, Fraticelli (K) 8, Scolaro 1, Verdecchia 3, Bellagamba 6, Giampieri, Moretti (L1), Negro (L2). Non entrati: Mengarelli, Boni. All. Luciani – Carassai

Volley Macerata: Ciccioli 12, Aguzzi 7, Gigli (K) 14, Gentili 2, Marincioni 2, Singh 10, Bussolotto 9, Meschini 3, Plesca (L). Non entrati: Del Gobbo, Cacchiarelli A. All. Cacchiarelli M. – Storani

Arbitro: Rampichini Anna (MC)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

F1, Hamilton: “La SF-25 ha dei problemi ma io corro sempre per vincere”

HAMILTON Lewis (gbr), Scuderia Ferrari SF-25, portrait during the Formula 1 AWS Gran Premio del Made in Italy e Dell’Emilia-Romagna…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Atp Roma, Ruud elogia Sinner: “Ha rasentato la perfezione”

"La partita di Sinner è la più vicina alla perfezione che abbia mai visto tra quelle vissute da giocatore. È…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Paul all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

È Tommy Paul l'avversario di Jannik Sinner nella sua prima semifinale in carriera agli Internazionali d'Italia. Dopo la prova di…

15 Maggio 2025
  • Volley

Vigilia di F4!Giannelli e Lorenzetti:«pronti a dare il meglio di noi»

 Łódź, 15 Maggio 2025 Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove domani prenderà il via la Final Four di Champions…

15 Maggio 2025
  • Motori

Imola, conferenza stampa: le voci dei protagonisti alla vigilia del Gp

F1, Imola 2025 L’attesa conferenza stampa del Gp del made in Italy e dell’Emilia-Romagna a Imola 2025 ha visto il…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Internazionali Roma, le finali giocate da tennisti italiani

Jasmine Paolini è in finale agli Internazionali d'Italia. La toscana ha battuto l'americana l'americana Peyton Stearns  7-5, 6-1 diventando la terza…

15 Maggio 2025