Under 14 maschile, tutto pronto a Trento per il Memorial Mikael Brugnara

Foto Memorial Brugnara

Di

Le palestre di Trento sono pronte per ospitare la quindicesima edizione del Memorial Mikael Brugnara: prenderà il via sabato 22 febbraio il torneo organizzato dall’Argentario Calisio Volley, che negli anni si è trasformato nell’appuntamento più importante d’Italia per la categoria Under 14 maschile.

Come riporta il quotidiano L’Adige, alla manifestazione parteciperanno oltre 600 giovani pallavolisti di 24 squadre: 5 vengono dal Trentino, altre 19 dalle altre regioni d’Italia, tra cui le formazioni che rappresentano società di Superlega come Modena VolleyKioene PadovaVero Volley MonzaPowervolley Milano. Le squadre partecipanti saranno divise in 8 gironi da 3 formazioni l’uno che si affronteranno nella mattina di sabato; in base ai risultati di questi gironi si comporrà il tabellone delle sfide che porteranno fino alla finalissima di domenica al PalaBocchi.

Negli anni il torneo, dedicato allo sfortunato pallavolista scomparso nel 2006 per una terribile malattia a poche settimane dalle finali nazionali di categoria, ha visto la partecipazione di numerosi giocatori diventati poi protagonisti a livello nazionale e non solo. Tra i più significativi Riccardo Sbertoli, premiato nel 2012 con il riconoscimento di MVP che anche quest’anno sarà intitolato alla memoria di Paolo Visintainer, fondatore dell’Argentario. Nella scorsa edizione il torneo è stato vinto per la prima volta dalla Lube Civitanova .


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Raduno e visite mediche: il 20 agosto parte la nuova stagione

Mercoledì 20 agosto: la prima data importante da cerchiare sul calendario degli appuntamenti della nuova stagione del Cisterna Volley. Ovvero…

6 Agosto 2025
  • Basket

Legabasket, clamorosa svolta: al via la sua piattaforma!

LBATV, si parte. Ieri l'assemblea delle società di Legabasket Serie A ha dato ufficialmente il via al progetto della web…

6 Agosto 2025
  • Volley

Uyba, dall’Egitto arriva la schiacciatrice Mariam Metwally: “Voglio imparare dai giocatori più esperti”

La UYBA Volley Busto Arsizio è lieta di annunciare l’arrivo della schiacciatrice egiziana Mariam Metwally, nuovo rinforzo per la squadra…

6 Agosto 2025
  • Volley

Delta Volley e Virtus Taglio di Po insieme per la pallavolo femminile

Nasce una nuova sinergia sportiva nel cuore del Delta del Po. Delta Volley Porto Viro e Virtus Taglio di Po…

6 Agosto 2025
  • Volley

Francesco Cottarelli nuovo palleggiatore della Sviluppo Sud Catania

La Sviluppo Sud Catania annuncia un nuovo innesto: si tratta di Francesco Cottarelli, palleggiatore di grande esperienza e qualità, che…

6 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Toronto, i risultati di oggi: Fritz e Shelton in semifinale

Per la prima volta dal 2010, gli Stati Uniti avranno un derby in semifinale in un Masters 1000. A Toronto…

6 Agosto 2025