Di
Successo nettissimo della Megabox Vallefoglia, che passa in tre set in poco più di un’ora sul campo della Conad Olimpia Teodora Ravenna, reduce da due vittorie consecutive in campionato. La squadra biancoverde ha tenuto in pugno la partita con grande autorevolezza, rintuzzando le velleità iniziali delle avversarie e facendo valere la propria maggiore concretezza. I tre punti riportano la Megabox al primo posto della classifica.
La cronaca:
Bonafede ripropone Bertaiola e Costagli in sestetto. Nel primo set parte meglio la Conad, subito avanti 4-1. Pamio riaggancia a quota 4, poi rìtornano avanti le romagnole con con un muro sulla stessa Pamio (7-5). Il primo vantaggio ospite è della grande ex Lucia Bacchi, premiata prima dell’inizio con una targa per la sua militanza in campo ravennate: sul 9-8, con un suo muro, la Megabox mette la freccia e sorpassa senza voltarsi più indietro. Sul 13-9 Bendandi chiama timeout, ma Pamio allunga sul 16-12. Un muro di Assirelli su Bacchi ricuce parte del distacco (16-18), ma poi sono di nuovo Bacchi ed un errore di Piva a mantenere Vallefoglia avanti. Un muro di Bacchi chiude il set (25-22).
Nel secondo set comincia di nuovo meglio la Conad, subito 3-0 e poi 7-4 per un errore di seconda di Balboni. L’ultimo vantaggio è sull’8-6, poi Bacchi e Kramer (muro ed ace) sorpassano e fanno scappar via la Megabox. Pamio arma il suo braccio e tiene a distanza le padrone di casa quando provano l’ultima rimonta sul -5 e poi crollano anche a causa dei troppi errori (16-25).
Nel terzo set c’è ancora meno storia: un muro di Costagli siglava il primo break (3-1), un ace di Pamio il +4 (9-5), poi tocca a Bacchi guidare la squadra ad un vero e proprio show chiuso con uno squillante 25-15.
Così il coach della Megabox Fabio Bonafede: “”.
Così la palleggiatrice Martina Balboni, che ha condotto la squadra a questo importante successo in trasferta: “”.
Conad Olimpia Teodora Ravenna-Megabox Vallefoglia 0-3 (22-25, 16-25, 15-25)
Conad Olimpia Teodora Ravenna: Piva 11, Assirelli 7, Kavalenka 10, Guasti 6, Guidi 7, Morello; Rocchi (L), Monaco 2, Bernabè, Poggi. N.e. Torcolacci, Grigolo, Giovanna. All. Bendandi.
Megabox Vallefoglia: Balboni, Bacchi 19, Bertaiola 6, Costagli 4; Pamio 17, Kramer 6; Bresciani (L). N.e. Durante, Colzi, Saccomani, Stafoggia, Ricci. All. Bonafede.
Arbitri: Serafin e Jacobacci.
Inizia con una vittoria in rimonta la difesa del titolo a Monte-Carlo di Stefanos Tsitsipas. Il tennista greco, n. 6…
Reggio Calabria – Una prima gara playoff da incorniciare per la Domotek Reggio Calabria, che ha superato in un match…
“Finalmente il vero carattere della The Begin Volley An”. Matteo Albanesi palleggiatore dorico è molto soddisfatto della prestazioni di Napoli:”Penso…
Continua il buon momento di Flavio Cobolli. Reduce dal primo titolo Atp in carriera a Bucarest, il romano ha superato…
Catapultato nel 6+1 titolare delle Semifinali Play Off SuperLega Credem Banca dopo l’infortunio di capitan Fabio Balaso a pochi giorni da Gara 1, il…
La Smartsystem Essence hotels Fano che non ti aspetti. Le tre settimane di pausa da competizioni ufficiali hanno fatto bene…