Di
Successo nettissimo della Megabox Vallefoglia, che passa in tre set in poco più di un’ora sul campo della Conad Olimpia Teodora Ravenna, reduce da due vittorie consecutive in campionato. La squadra biancoverde ha tenuto in pugno la partita con grande autorevolezza, rintuzzando le velleità iniziali delle avversarie e facendo valere la propria maggiore concretezza. I tre punti riportano la Megabox al primo posto della classifica.
La cronaca:
Bonafede ripropone Bertaiola e Costagli in sestetto. Nel primo set parte meglio la Conad, subito avanti 4-1. Pamio riaggancia a quota 4, poi rìtornano avanti le romagnole con con un muro sulla stessa Pamio (7-5). Il primo vantaggio ospite è della grande ex Lucia Bacchi, premiata prima dell’inizio con una targa per la sua militanza in campo ravennate: sul 9-8, con un suo muro, la Megabox mette la freccia e sorpassa senza voltarsi più indietro. Sul 13-9 Bendandi chiama timeout, ma Pamio allunga sul 16-12. Un muro di Assirelli su Bacchi ricuce parte del distacco (16-18), ma poi sono di nuovo Bacchi ed un errore di Piva a mantenere Vallefoglia avanti. Un muro di Bacchi chiude il set (25-22).
Nel secondo set comincia di nuovo meglio la Conad, subito 3-0 e poi 7-4 per un errore di seconda di Balboni. L’ultimo vantaggio è sull’8-6, poi Bacchi e Kramer (muro ed ace) sorpassano e fanno scappar via la Megabox. Pamio arma il suo braccio e tiene a distanza le padrone di casa quando provano l’ultima rimonta sul -5 e poi crollano anche a causa dei troppi errori (16-25).
Nel terzo set c’è ancora meno storia: un muro di Costagli siglava il primo break (3-1), un ace di Pamio il +4 (9-5), poi tocca a Bacchi guidare la squadra ad un vero e proprio show chiuso con uno squillante 25-15.
Così il coach della Megabox Fabio Bonafede: “”.
Così la palleggiatrice Martina Balboni, che ha condotto la squadra a questo importante successo in trasferta: “”.
Conad Olimpia Teodora Ravenna-Megabox Vallefoglia 0-3 (22-25, 16-25, 15-25)
Conad Olimpia Teodora Ravenna: Piva 11, Assirelli 7, Kavalenka 10, Guasti 6, Guidi 7, Morello; Rocchi (L), Monaco 2, Bernabè, Poggi. N.e. Torcolacci, Grigolo, Giovanna. All. Bendandi.
Megabox Vallefoglia: Balboni, Bacchi 19, Bertaiola 6, Costagli 4; Pamio 17, Kramer 6; Bresciani (L). N.e. Durante, Colzi, Saccomani, Stafoggia, Ricci. All. Bonafede.
Arbitri: Serafin e Jacobacci.
CISTERNA DI LATINA – Giornata ricca di emozioni quella andata in scena oggi al Palasport di Viale delle Provincie a…
"Non è stata la mia ultima partita a Wimbledon, ho intenzione di tornare un'altra volta". Così Novak Djokovic in conferenza…
Jannik Sinner in finale a Wimbledon per la prima volta in carriera: con una prestazione al limite della perfezione, il…
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz entrano nella storia, diventando la quinta coppia di sempre a giocare la finale del Roland…
Archiviato il torneo di Assen, il tradizionale appuntamento ospitato in Olanda che ha regalato alle azzurre del CT Pasquale D’Aniello…
Tutto falso, non era vero nulla. La Federazione turca di pallavolo smentisce seccamente la ricostruzione pubblicata dalla stampa serba, da…