Di
È Giovanna Milana, schiacciatrice americana di chiare origini italiane, la schiacciatrice contrattualizzata dalle provenzali del Pays d’Aix Venelles.
L’atleta, reduce dall’esperienza in NCAA con la Baylor University, ha firmato con le ‘ribelli’ un contratto biennale. Gia, così come la chiamano tutti da sempre, è la prima di quattro sorelle, nata da genitori americani di passaporto ma italiani di origine, Rosario e Luigina Milana. Ha sempre vissuto a Detroit prima di trasferirsi a Baylor dove si è messa in luce con numeri d’eccezione: in quattro anni 1250 punti (166 muri, 36 ace), per due volte inserita nel top team del Big 12. Si è laureata in management e innovazione di impresa con una specializzazione nelle start up di nuova generazione.
La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…
Continua la preparazione della Terni Volley Academy che, in vista dell’imminente debutto nel campionato di Serie A3 Credem Banca Girone…
Allianz Milano conferma per il terzo anno consecutivo la partecipazione alla Jesi Volley Cup, il quadrangolare di lusso che anticipa la…
Paola Egonu ha firmato un rinnovo biennale che la legherà alla Numia Vero Volley Milano fino al 2027. Non solo, l'opposta…
Non è più il vicecapitano della squadra, nella logica della rotazione, ma rimane uno dei grandi punti di riferimento della…
Dopo il trionfo agli US Open nella finale contro Jannik Sinner, il numero 1 del ranking mondiale ha parlato alla…