Una petizione per salvare l’estate del Beach Volley

Foto Beach Volley Addicted

Di

Sono ore di attesa per gli appassionati e i praticanti di Beach Volley. Dopo il decreto governativo sulla Fase 2, che con la distinzione tra sport individuali e di squadra non chiarisce pienamente se i beacher italiani potranno riprendere ad allenarsi, ora potrebbe essere l’incontro tra il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora e il Comitato Tecnico-Scientifico incaricato dal Governo a dare qualche risposta in più (anche sulla base della relazione presentata dal Coni). Il timore diffuso è quello di compromettere la stagione estiva anche nelle regioni in cui il rischio di contagio sembra molto ridotto.

Proprio in queste ore circola in rete la petizione “Estate 2020: salviamo il Beach Volley!, lanciata dalla pagina Beach Volley Addicted per chiedere al Governo italiano e al Consiglio dei Ministri di consentire la pratica dei “giochi da spiaggia“, a precise condizioni che permettano di salvaguardare la salute degli sportivi. Nel testo della petizione si sottolinea come il Beach Volley sia uno sport completamente compatibile con la necessità del distanziamento sociale evidenzia il pericolo che, in presenza di un divieto formale di praticare questa disciplina, si assista a una pratica abusiva e senza regole con un aumento esponenziale dei rischi. Infine, e non secondario, c’è il tema dell’ingente danno economico per società, scuole e strutture sportive, con ricadute pesanti anche sul turismo.

La petizione, che ha preso il via ieri, ha già raccolto più di 1.200 firme.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Basket

Marconato e il futuro dell’Italbasket: “I giovani ci sono, ripartiamo da lì”

«Ripartire si può, senza drammi, facendo crescere i nostri talenti». Ha le idee chiare Denis Marconato, uno degli azzurri d'argento…

10 Settembre 2025
  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025