Di
Sono ore di attesa per gli appassionati e i praticanti di Beach Volley. Dopo il decreto governativo sulla Fase 2, che con la distinzione tra sport individuali e di squadra non chiarisce pienamente se i beacher italiani potranno riprendere ad allenarsi, ora potrebbe essere l’incontro tra il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora e il Comitato Tecnico-Scientifico incaricato dal Governo a dare qualche risposta in più (anche sulla base della relazione presentata dal Coni). Il timore diffuso è quello di compromettere la stagione estiva anche nelle regioni in cui il rischio di contagio sembra molto ridotto.
Proprio in queste ore circola in rete la petizione “Estate 2020: salviamo il Beach Volley!“, lanciata dalla pagina Beach Volley Addicted per chiedere al Governo italiano e al Consiglio dei Ministri di consentire la pratica dei “giochi da spiaggia“, a precise condizioni che permettano di salvaguardare la salute degli sportivi. Nel testo della petizione si sottolinea come il Beach Volley sia uno sport completamente compatibile con la necessità del distanziamento sociale evidenzia il pericolo che, in presenza di un divieto formale di praticare questa disciplina, si assista a una pratica abusiva e senza regole con un aumento esponenziale dei rischi. Infine, e non secondario, c’è il tema dell’ingente danno economico per società, scuole e strutture sportive, con ricadute pesanti anche sul turismo.
La petizione, che ha preso il via ieri, ha già raccolto più di 1.200 firme.
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…
Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…
Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…
Vive affacciata sul mare, ma scrive la pagina più luminosa della sua storia pallavolistica in montagna: a 800 chilometri da…
Con Macerata la Consoli affronta il match rognoso che si aspettava ed è brava a blindare il risultato pieno, sospinta…
Che battaglia a Palazzo Wanny! È uno scontro durissimo quello portato a casa dalla Savino Del Bene Scandicci, capace di…