Il Club biancoblù come sempre vicino ai propri ragazzi, anche fuori dal campo.
L’opinione pubblica guarda sempre agli atleti e alla loro vita come un’isola felice, tuttavia in questo periodo più che mai ci si sta rendendo conto che far parte del mondo sportivo offre sì tante soddisfazioni, ma richiede anche tanti sacrifici. Negli ultimi anni i giocatori che terminano il percorso del settore giovanile, hanno molte difficoltà a trovare spazio in squadre di categoria regionale e/o nazionale sul proprio territorio, non perché vi sia un’alta selezione, ma bensì perché il numero delle realtà locali si è drasticamente ridotto.
Andrea Testa, giovane palleggiatore che fino all’anno scorso era affiancato alla prima squadra di Cuneo, essendosi diplomato e avendo iniziato un percorso lavorativo che gli concede un tempo ridotto per allenamenti e preparazione, rischiava di dover dire addio per sempre al mondo della pallavolo, che da sempre sognava e che gli è servita molto nella propria crescita personale. Per sua fortuna è parte di un Club che crede in lui, che punta sui giovani e ha deciso di non volersi privare del suo contributo, infatti, Andrea continuerà a lavorare al fianco di coach Serniotti come assistente allenatore.
Il Vicepresidente Gabriele Costamagna: « Andrea è un ragazzo che si è sempre comportato in modo ineccepibile, sia in palestra che fuori dal campo. Purtroppo Cuneo soffre di un grave problema, ovvero, quando un ragazzo finisce il ciclo delle giovanili, a meno che prosegua gli studi fuori città, è costretto a smettere di giocare a causa della totale mancanza di squadre in zona. Perciò insieme a coach Serniotti abbiamo deciso di inserire Andrea nel team di assistenti dell’A2 per continuare ad averlo in palestra, in quanto crediamo ci sarà molto utile. Come società lavoreremo nei prossimi mesi cercando di ricreare un tessuto di squadre sul territorio, è un dovere e un obiettivo sociale che dobbiamo porci».
Stella Testa – Ufficio stampa Cuneo Volley
La SAV Trebaseleghe torna dalla trasferta di Cagliari con una sconfitta per 3-1 (22-25, 25-23, 25-23, 30-28), al termine di una gara combattuta e decisa nei…
Tra i protagonisti della vittoria (3-2) contro Modena, come sottolineato anche da Lanza (MVP) nel post-partita, c’è Nicola Salsi. Il 28enne…
Il gioco come linguaggio universale, spazio di incontro tra generazioni e strumento per educare a conoscere se stessi e gli…
5ª Giornata And. (16/11/2025) – Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Bianco, Stagione 2025 CUS Cagliari – Sav Trebaseleghe…
5ª Giornata And. (16/11/2025) – Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Bianco, Stagione 2025 RISULTATI Conad Reggio Emilia-Belluno Volley…
Stadium Pallavolo Mirandola rettifica ufficialmente quanto riportato in data 16 Novembre 2025, durante la telecronaca dell’incontro tra Stadium Mirandola e…