Una Kioene Padova tutta nuova: si riparte da Volpato, tornano Zoppellari e Milan?

Di

Rivoluzione a Padova. Tanti, tantissimi saluti in terra patavina.

È difficile immaginare quale potrà essere il budget a disposizione per il prossimo anno, ma la volontà di continuare a fare pallavolo di alto livello rimane, in attesa di capire se arriverà davvero il blocco delle retrocessioni in SuperLega.

ha stilato un riassunto delle trattative partendo dalla domanda “ Il primo saluto sembra che sarà, dopo sette anni, quello di Valerio Baldovin che potrebbe lasciare la Kioene per diventare il nuovo allenatore di Vibo Valentia. E la scelta del suo sostituto sarà la prima mossa di mercato. Praticamente certa è invece la partenza di Dragan Travica per Perugia che lo ha scelto come sostituto di De Cecco, passato alla Lube. Anche qui nessun annuncio ufficiale, ma la cosa è già fatta.

Al capolinea anche l’avventura padovana di Hernandez che dovrebbe sbarcare in Brasile e di Ishikawa che sembra interessare Milano. Molto conteso è anche Alberto Polo, la cui cessione potrebbe portare nelle casse bianconere un discreto gruzzolo, un po’ quello che è successo per la cessione, seppur sofferta, del giovane libero Scanferla a Piacenza.

E allora con che squadra potrà giocare la prossima Kioene? Di certo sarà una squadra totalmente nuova dove potrebbe rimanere il solo Marco Volpato assieme a tanti giovani, italiani e stranieri. Qualche nome? Zoppellari e Milan potrebbero tornare all’ovile, così come Lazzaretto che tanto bene ha fatto a Porto Viro in questa stagione. Al posto di Polo potrebbe arrivare Lorenzo Cortesia in prestito da Trento, mentre appare più da decifrare la diagonale palleggiatore-opposto. Si punterà su Zoppellari o si cercherà un palleggiatore più esperto? Saitta è sempre stato un obiettivo ma anche qui Vibo sembra aver messo la sua ipoteca e Orduna potrebbe essere fuori portata.

Sul mercato straniero appare probabile un ritorno sulle università americane che potrebbero fornire giocatori interessanti a costi contenuti. Insomma una Kioene completamente nuova e diversa da quella vista quest’anno, in attesa di sapere cosa deciderà la Lega sull’eventuale blocco delle retrocessioni e soprattutto sul numero di squadre che parteciperanno alla prossima SuperLega.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Verona perde Zingel per due mesi: è stato operato al ginocchio

Verona Volley comunica che nei giorni scorsi l’atleta Aidan Zingel si è sottoposto a un intervento pianificato di chiarificazione per…

19 Settembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, ad Isernia la prima uscita amichevole

Terza settimana di allenamento in fase di conclusione e momento di primi test per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Il…

19 Settembre 2025
  • Motori

La Ferrari in cerca di scossa a Baku. E quante pole per Leclerc in Azerbaigian 

Se Charles Leclerc, nonostante la stagione, ci spera ancora nella vittoria nel weekend di Baku, quando senti parlare Lewis Hamilton,…

19 Settembre 2025
  • Volley

Vallefoglia riabbraccia Giovannini e Omoruyi: “Siamo molto orgogliosi e felici delle nostre due atlete”

Le due azzurre campionesse del mondo Gaia Giovannini e Loveth Omoruyi sono rientrate a Vallefoglia e hanno incontrato la stampa…

19 Settembre 2025
  • Volley

Colaci (Perugia): “L’indicazione è che bisogna semplicemente lavorare, star lì e migliorare. Tutto qui”

A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce l’amalgama di gruppo dei Block Devils, che si sono messi nuovamente alla…

19 Settembre 2025
  • Volley

Chieri ‘pareggia’ con le campionesse di Francia del Levallois Paris Saint-Cloud

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 si è spostata ieri, giovedì 18 settembre, in Liguria, ad Arma di Taggia, per una tre giorni…

19 Settembre 2025