Una Kioene Padova tutta nuova: si riparte da Volpato, tornano Zoppellari e Milan?

Di

Rivoluzione a Padova. Tanti, tantissimi saluti in terra patavina.

È difficile immaginare quale potrà essere il budget a disposizione per il prossimo anno, ma la volontà di continuare a fare pallavolo di alto livello rimane, in attesa di capire se arriverà davvero il blocco delle retrocessioni in SuperLega.

ha stilato un riassunto delle trattative partendo dalla domanda “ Il primo saluto sembra che sarà, dopo sette anni, quello di Valerio Baldovin che potrebbe lasciare la Kioene per diventare il nuovo allenatore di Vibo Valentia. E la scelta del suo sostituto sarà la prima mossa di mercato. Praticamente certa è invece la partenza di Dragan Travica per Perugia che lo ha scelto come sostituto di De Cecco, passato alla Lube. Anche qui nessun annuncio ufficiale, ma la cosa è già fatta.

Al capolinea anche l’avventura padovana di Hernandez che dovrebbe sbarcare in Brasile e di Ishikawa che sembra interessare Milano. Molto conteso è anche Alberto Polo, la cui cessione potrebbe portare nelle casse bianconere un discreto gruzzolo, un po’ quello che è successo per la cessione, seppur sofferta, del giovane libero Scanferla a Piacenza.

E allora con che squadra potrà giocare la prossima Kioene? Di certo sarà una squadra totalmente nuova dove potrebbe rimanere il solo Marco Volpato assieme a tanti giovani, italiani e stranieri. Qualche nome? Zoppellari e Milan potrebbero tornare all’ovile, così come Lazzaretto che tanto bene ha fatto a Porto Viro in questa stagione. Al posto di Polo potrebbe arrivare Lorenzo Cortesia in prestito da Trento, mentre appare più da decifrare la diagonale palleggiatore-opposto. Si punterà su Zoppellari o si cercherà un palleggiatore più esperto? Saitta è sempre stato un obiettivo ma anche qui Vibo sembra aver messo la sua ipoteca e Orduna potrebbe essere fuori portata.

Sul mercato straniero appare probabile un ritorno sulle università americane che potrebbero fornire giocatori interessanti a costi contenuti. Insomma una Kioene completamente nuova e diversa da quella vista quest’anno, in attesa di sapere cosa deciderà la Lega sull’eventuale blocco delle retrocessioni e soprattutto sul numero di squadre che parteciperanno alla prossima SuperLega.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Ravenna batte l’Altotevere e conclude imbattuta il precampionato

Due pareggi e due successi nei quattro test di verifica in vista del campionato, che scatta domenica 19 ottobre La…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di Mattia Filippelli

Si avvicina l’inizio della regular season. La Personal Time sta lavorando in vista dell’esordio casalingo con Trebaseleghe, sarà una prima…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Cantù vince al tie-break contro Brescia nell’ultimo allenamento

L’ultimo allenamento congiunto pre-campionato della Campi Reali Cantù si è concluso poco fa al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. E…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Domani al via la Jesi Volley Cup: Yuasa alle 17:30 con Piacenza

GROTTAZZOLINA – Assaggio di campionato in terra jesina. Sabato 11 ottobre, alle 17,30, scatta la terza edizione della Jesi Volley…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Rinascita, ultimo allenamento congiunto con la Virtus Aversa

La Rinascita Volley Lagonegro è pronta per affrontare l’ultimo allenamento congiunto prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 Credem Banca a Prata di Pordenone. Domani, sabato…

10 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di oggi: partite e orari

Altra giornata di grande tennis in Cina, da vivere tutta in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia i…

10 Ottobre 2025