Un vero e proprio anticipo di campionato!

Rinascita Lagonegro- Prima Taranto  2-3

25-21, 25-23, 19-25, 26-28, 24-26)

Giocati cinque set tra Lagonegro e Taranto in cui le formazioni hanno avuto modo di conoscersi e provare i sistemi di gioco, in un vero assaggio di campionato con tanto di  finale di tie break al cardio palma .

Mister D’amico sceglie in regia Fabroni con opposto Tiurin , schiacciatori Mazzone e  Maretta, Centrali Molinari e Maccarone, libero Santucci.

Taranto risponde con al   palleggio Cottarelli, l’opposto Padura Diaz, gli

schiacciatori Parodi-Fiore, i centrali Presta-Alletti ed infine il libero Goi.

Primi due set vedono le due formazioni entrare subito in partita , ma è più precisa la Rinascita e  i lagonegresi  si portano in vantaggio  e riescono ad aggiudicarsi il primo set con un buon distacco . Buone le indicazioni dei fondamentali nel secondo set che è ancora con il sigillo lagonegrese . Il terzo set parte subito bene Taranto con un margine importante (1-8) grazie al suo servizio insidioso. Recuperano il distacco i lagonegresi 8-12, fino a segnare -2  (15-17). Continua la fase positiva dei pugliesi che così chiudono il set sul 19-25.

Ritorna l’equilibrio nel quarto parziale   con Marretta che mette in difficoltà con il suo servizio la ricezione pugliese e riesce ad ottenere un buon margine (9-4). Mister D’amico sceglie di far ruotare i suoi e si vedono l’opposto Scuffia , lo Schiacciatore Battaglia , il libero Russo e nella fasi finali il palleggiatore Bellucci. La fase centrale del set è caratterizzata nuovamente da un punto per parte e il set continua così fino al finale quando gli ospiti se lo aggiudicano solo sul 26-28. I tecnici poi scelgono di giocare il quinto set in cui le formazioni restano ancora le ultime scese in campo e il parziale continua a scorrere in equilibrio.

Per la Rinascita test come sempre importante da cui trarre spunto  ma per un girono ci sarà da mostrarsi in borghese poiché oggi la quadra verrà ufficialmente presentata al suo pubblico nella città di Lagonegro.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Troppa Perugia per la MINT Vero Volley: al Pala Barton finisce 3-1

Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…

23 Febbraio 2025
  • Volley

I biancorossi tornano alla vittoria con una prova convincente.

Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Sorrento scrive la storia e vince la sua prima Del Monte Coppa Italia A3

Vive affacciata sul mare, ma scrive la pagina più luminosa della sua storia pallavolistica in montagna: a 800 chilometri da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Brescia non sbaglia: tre punti per la volata finale

Con Macerata la Consoli affronta il match rognoso che si aspettava ed è brava a blindare il risultato pieno, sospinta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pinerolo lotta per quattro set, ma è Scandicci ad avere la meglio

Che battaglia a Palazzo Wanny! È uno scontro durissimo quello portato a casa dalla Savino Del Bene Scandicci, capace di…

23 Febbraio 2025